Raduni in Puglia per marcia e mezzofondo
15 Dicembre 2023Tempo di raduni per l’Atletica leggera pugliese che si è ritrovata in due location differenti per dare vita a due dei tre raduni collegiali in programma negli stessi giorni e riservati alle specialità della Marcia e del Mezzofondo. Le condizioni meteo avverse hanno, invece, impedito lo svolgimento di quello dedicato alla specialità del salto in alto. Muro Tenente, Mesagne, ha ospitato gli specialisti del mezzofondo nella stessa sede teatro dell’ultima prova del trofeo Cross in Puglia 2023, la pista del Campo Scuola Bellavista di Bari, invece, ha chiamato a raccolta i più promettenti interpreti del tacco-e-punta pugliese.
MARCIA. Circa una trentina tra atleti e tecnici hanno partecipato al raduno di specialità sotto la direzione dei tecnici di riferimento della struttura, Tommaso Caravella e Giovanni Zaccheo. Nonostante la pioggia il raduno si è potuto svolgere tra palestrone e pista con particolare attenzione alla tecnica ed alla efficienza muscolare sotto l’egida comune di consolidamento del senso di appartenenza allo stesso gruppo fortemente promosso dai due tecnici pugliesi, da sempre vero motore della specialità.
MEZZOFONDO. Il tecnico Maurizio Leone ha diretto, a sua volta, con la collaborazione del fiduciario tecnico regionale, Ottavio Andriani, il raduno dedicato al mezzofondo andato in scena lungo il suggestivo percorso ricavato all’interno del Parco Archeologico di Muro Tenente. Occasione importante di crescita e di confronto per tutti gli atleti convocati che si sono cimentati sul giro di 500 metri allestito nell’occasione. Buoni gli auspici per la prossima stagione secondo quanto affermato dallo stesso Maurizio Leone, referente del mezzofondo per la Fidal Puglia.
Roberto Longo
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |