SOCIETARI ALLIEVI: VICENTINA REGINA, IN B TRIONFANO ABANO E LA PIAVE 2000
05 Ottobre 2014Una regina in arancione. Ad una settimana di distanza dalla bella prova delle due squadre assolute (quinte le ragazze nella finale Oro, primi i ragazzi in Argento), l’Atletica Vicentina ha siglato un’altra accoppiata di grandissimo spessore, recitando da protagonista, con entrambe le squadre, nella finale scudetto dei Societari allievi, andata in scena nel weekend a Imola.
Il club berico si è laureato campione d’Italia in campo maschile ed è giunto terzo con la squadra femminile. I ragazzi si sono imposti con ampio margine (10 punti) sulla Cento Torri Pavia; le ragazze hanno lottato sino all’ultimo per le posizioni sul podio, arrivando a 2 punti e mezzo dal titolo, andato alla Pro Sesto, e a un punto e mezzo dall’argento, vinto dalla Studentesca Cariri. L’abbinata delle due squadre lancia Vicenza al vertice dell’atletica italiana a livello under 18, e non solo. A Imola anche l’undicesimo posto della Biotekna Marcon, il dodicesimo della Bentegodi e, in campo femminile, l’ottava piazza delle Fiamme Oro.
Società venete protagoniste pure nella finale B, gruppo Nordest, di Trento, dove la Vis Abano ha primeggiato in campo maschile, lasciandosi alle spalle per un soffio (stesso punteggio finale) le Fiamme Oro, e le bellunesi del Gs La Piave 2000 si sono imposte in campo femminile, precedendo Libertas Valpolicella Lupatotina e Aristide Coin Venezia 1949. Se la vittoria di Abano suona come un inno alla continuità di uno dei vivai storicamente più prolifici del movimento veneto, sorprende l’acuto delle ragazze del Gs La Piave 2000, società di periferia, in gran parte espressione dei paesi della Valbelluna, senza neppure una pista su cui allenarsi. Un miracolo di passione e programmazione. Veneto sul podio, infine, nella finale B, gruppo Adriatico, di Macerata: merito del terzo posto delle veneziane dell’Atletica Riviera del Brenta. Un bronzo che ripaga della lunga trasferta, destino condiviso con la Libertas Sanp (7.).
I piazzamenti delle società venete in gara nelle finali. ALLIEVI – Finale A (Imola): 1. Atletica Vicentina, 11. Biotekna Marcon, 12. Fondazione Bentegodi. Finale B Gruppo Nord-Est (Trento): 1. Vis Abano, 2. Gs Fiamme Oro Padova, 9. Atl. Nevi, 10. Ana Atl. Feltre, 11. Atletica di Marca. ALLIEVE – Finale A (Imola): 3. Atletica Vicentina, 8. Gs Fiamme Oro Padova. Finale B Gruppo Nord-Est (Trento): 1. Gs La Piave 2000 Bl, 2. Lib. Valpolicella Lupatotina, 3. G.A. Aristide Coin 1949, 5. Vis Abano, 7. Insieme New Foods Vr, 8. Fondazione Bentegodi, 9. Atletica di Marca. Finale B Gruppo Adriatico (Macerata): 3. Atletica Riviera del Brenta, 7. Lib. Sanp.
RISULTATI: Finale A: Imola (BO) Finale B Nord-Est: Trento Finale B Adriatico: MacerataCondividi con | Tweet |
|
Seguici su: |