DEL BUONO, UN TALENTO PER IL PREMIO CANNAVO’

13 Novembre 2014

talento per premio cannavo

Del Buono a Milano_resizeNel teatrino della Fondazione Bracco, a Milano, si è svolta la cerimonia di consegna del premio “Atletica Candido Cannavò”, assegnato alla giovane mezzofondista Federica Del Buono. Il prestigioso riconoscimento le è stato consegnato da Franca Cannavò, moglie dell’indimenticabile direttore della Gazzetta dello Sport, e dal presidente di Bracco Atletica Milano, Franco Angelotti, ideatore del premio.

Presenti anche Raffaella Lorenzut, in rappresentanza della Bracco, il presidente della Fidal, Alfio Giomi, il presidente del Coni Lombardia, Pierluigi Marzorati, oltre a giornalisti, tecnici, atleti e appassionati. Ci sono stati anche momenti di commozione durante la proiezione del video su Candido Cannavò e grande vicinanza nelle parole della moglie che l’ha ricordato come un appassionato di atletica e nuovi talenti.

Accompagnata anche da Christian Zovico, presidente di Atletica Vicentina (la sua società di origine per l’atletica agonistica), Federica si è detta onorata del premio, che ha dedicato al nonno recentemente scomparso, raccontando un po’ di sé; del bel rapporto con la mamma allenatrice e dei suoi programmi. Il suo dolce sorriso non ha celato la sua determinazione e la sua grinta. Un esempio per tutta l’atletica. A margine dell’evento la Del Buono è stata ricevuta dal direttore della Gazzetta dello Sport, Andrea Monti (da comunicato stampa Atletica Vicentina).

IL SERVIZIO DI RAISPORT

Condividi con
Seguici su: