UNA DOMENICA DI CORSA CON LA VENTUNO DEL CIMA
05 Febbraio 2015Sono oltre 750 gli iscritti alla terza Ventuno del Cima, in programma domenica 8 febbraio e presentata ieri sera nella suggestiva cornice dell'ex Convento di San Francesco a Conegliano.
"Fin dalla prima edizione abbiamo deciso di coniugare l'attività agonistica con quella ludico-motoria per far vivere a tutti, grandi e piccini, allenati e non allenati, una grande giornata d'atletica - ha affermato il presidente della Silca Conegliano, Francesco Piccin -. Quest'anno, con la Stracittadina, faremo camminare e correre tutti nel centro storico, poi fin su all'Oasi di San Chiara, per ridiscendere da Collalbrigo e passare vicino alla scuola enologica Cerletti. Sarà spettacolo dunque non solo per la Ventuno del Cima, ma anche per la camminata aperta a tutti. Invito tutti a partecipare, in particolare alunni, genitori e insegnanti delle scuole elementari, per le quali abbiamo istituito tre borse di studio".
Per quanto riguarda gli aspetti prettamente agonistici, tenterà di mettere il sigillo sulla maratonina della sua città "adottiva”, Laura Giordano, 38enne marchigiana dell’Atletica Silca Conegliano, che l'anno scorso si è dovuta accontentare del secondo posto. Il ruolo di favorita è tutto per lei. Da podio anche la padovana Giovanna Ricotta, vincitrice della prima edizione della Ventuno del Cima nel 2013, la vicentina Maurizia Cunico, la slovena Aleksandra Fortin e la bellunese Paola Dal Mas. Al maschile, attesi al via Denis Curzi, il marocchino della Gagno Ponzano, Ahmed Nasef, due keniani, Daniel Kipkirui Ngeno (1h02’12” di personale) e Hosea Kimeli Kisorio, e un altro marocchino, Jaouad Zain.
Partenza alle 10 dall'angolo tra piazza Cima e via XX Settembre, nel cuore del centro storico di Conegliano. Dopo lo start, i podisti proseguiranno in via XX Settembre e in via Beato Ongaro, per dirigersi nei quartieri di Lourdes e Monticella, entrare nel comune di San Vendemiano e ritornare a Conegliano, passando per la zona dello stadio comunale Soldan e per il quartiere di Campolongo. Infine gli ultimi chilometri in centro, fino al traguardo in Contrada Granda (da comunicato stampa organizzatori).
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |