MONTAGNA DA PODIO PER COCCO, GRAZ E LA CAPRIOLI

11 Maggio 2015

montagna da podio per cocco graz e la aprioli

Corsa in montagna_Mirko Cocco_bBeatrice Bianchi e Daniel Pattis sono i campioni italiani allievi 2015 di corsa in montagna, mentre Nadia Battocletti e Alain Cavagna hanno vinto il titolo cadetti. Sondalo, in Alta Valtellina, ha ospitato i Campionati Italiani Giovanili, con circa 500 under 18 a sfidarsi sul percorso allestito dall’Atletica Alta Valtellina alle porte del Parco Nazionale dello Stelvio, sui sentieri che si snodano nei boschi fra i padiglioni di proprietà dell’Azienda Ospedaliera Morelli, un ex sanatorio.

Fra le allieve si conferma con grande margine, dopo aver già vinto fra le cadette, Beatrice Bianchi (Atl. Casazza), con un podio senza venete. La gara fra i pari età vede imporsi a sorpresa l'altoatesino Daniel Pattis (Bozen Raffeisen), che stacca tutti nella seconda impegnativa salita, ma si dimostra a suo agio anche nei tratti in discesa. Pattis conclude in 20’02” davanti a uno dei favoriti della vigilia, Samuele Nava (Atl. Lecco Colombo Costruzioni). Completa il podio Mirko Cocco (Atl. Vicentina; foto) in 20’50”7.

Fra le cadette aggiunge un altro trofeo in una già ben nutrita bacheca Nadia Battocletti (Valli di Non e di Sole). Campionessa in carica e tricolore anche nei cross, la trentina taglia il traguardo in 8’47”9. Al maschile il migliore è Alain Cavagna (Vallebrembana), fratello dell'azzurro juniores Nadir, e oggi vincitore in solitaria in 13’47”1. Secondo Senetayhu Masè del Valsugana Trentino (14’24”5), terzo Davide Graz (Atl. Comelico).

A livello di Società la Polisportiva Caprioli vince fra le cadette, davanti a Premana e Sportclub ASV Meran. Tra i cadetti, prima è nuovamente la Polisportiva Caprioli, davanti a Atl. Vallecamonica e Atl. Comelico. Tra le Allieve, vittoria dell’Atletica Casazza su Atletica Valli di Non e di Sole, Atletica Alta Valtellina e Polisportiva Caprioli. Classifica Titolo allievi di società, infine, alla società organizzatrice, Atletica Alta Valtellina (da comunicato organizzatori).

RISULTATI

Condividi con
Seguici su: