ASSINDUSTRIA IN TESTA ALLA COPPA VENETO, APPUNTAMENTO IL 2 GIUGNO A MURANO

18 Maggio 2017

assindustria in testa alla coppa veneto appuntamento a murano

Partenza blocchi_uominiAssindustria Sport Padova guida la classifica della Coppa Veneto dopo la prova inaugurale dei Ludi del Bo, del 25 aprile. Il club patavino capeggia la classifica provvisoria con 20.085 punti. Seguono Atletica Vicentina (17.062), Cus Padova (16.667), Team Treviso (12.428), Fondazione Bentegodi (12.415).

La Coppa Veneto è un nuovo circuito che a fine stagione premierà le società più complete a livello assoluto. L’iniziativa – patrocinata dal Comitato regionale della Fidal – è stata lanciata dalle società Cus Padova, Runners Murano, Gruppo Atletica Vedelago e Ana Feltre. Prossimo appuntamento, Mezzofondo Murano, il 2 giugno, nell’isola lagunare. Poi Ostacoli Veneti, l’8 luglio, a Vedelago; e il Memorial Dilli, il 23 agosto, a Feltre.

La classifica? Tutti i risultati ottenuti dagli atleti di ogni società saranno rapportati alle apposite tabelle di punteggio. Le società, in ogni tappa, potranno sommare sino a 40 risultati, conseguiti da 5 atleti di ciascuna categoria (allievi, juniores, promesse e seniores, sia maschili che femminili). La somma delle prestazioni ottenute in ognuna delle quattro tappe della Coppa Veneto determinerà la classifica di società.

Tre i club premiati. In palio anche il Trofeo “Sebastiano Bortolin”, riconoscimento a ricordo del giovane velocista dell’Ana Atletica Feltre scomparso lo scorso inverno in un incidente stradale, che andrà a premiare il miglior risultato tecnico nei 400 metri juniores maschili.

Per la Coppa Veneto si tratta di un’edizione zero, a livello sperimentale, ma dal 2018 il circuito potrà aprirsi ad altri meeting e altre province. La rassegna ha una pagina Facebook (facebook.com/coppaveneto), dov’è disponibile la classifica complessiva di società. Per informazioni è anche possibile scrivere all’indirizzo coppaveneto@gmail.com.



Condividi con
Seguici su: