LA COMMISSIONE NO STADIA CORRE GIA’ VERSO IL 2018
20 Giugno 2017Il 2017 è a metà del suo cammino ed è già tempo di iniziare a pianificare, almeno in linee generali, la nuova stagione. La Commissione No Stadia, composta dai consiglieri regionali Giulio Pavei (coordinatore), Rosa Marchi, Said Boudalia, Mattia Picello e Diego Avon, ha in programma di incontrare i dirigenti delle società organizzatrici degli eventi del 2018.
Tra gli obiettivi, la nascita dei campionati regionali per discipline di nuova introduzione come il Trail e il Vertical e la creazione di un Campionato di Società No Stadia.
La Commissione sta inoltre valutando l’idea di un circuito regionale di corse su strada, su distanza sino alle 10 miglia, coinvolgendo gli organizzatori di gare già esistenti. L’auspicio, inoltre, è che si ripeta la positiva esperienza realizzata il 1° maggio a Oderzo, quando alle gare giovanili di corsa sono state abbinate delle prove sperimentali di marcia.
La Commissione No Stadia proporrà inoltre, per il 2018, l’inserimento in calendario dei campionati regionali di maratona e mezza maratona, oltre alla creazione del campionato regionale di staffette di corsa in montagna.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |