DOMENICA LA ENEGOMARCESINA, UNO SPETTACOLO LUNGO 21 KM

14 Luglio 2017

domenica lo spettacolo della enegomarcesina

Enego_MarcesinaDomenica 16 luglio si torna a correre a cavallo tra le province di Vicenza e Trento. In cartellone, la 4^ EnegoMarcesina (www.laenegomarcesina.it), gara regionale di trail running sulla distanza di 21 chilometri.

Il percorso si svilupperà nel cuore della Piana di Marcesina, passando accanto a malghe e attraversando pascoli circondati da boschi di abete rosso. Si correrà su asfalto e su sterrato, oltre che su strada forestale. Partenza e arrivo al Centro Fondo Valmaron. Start alle 9.30.

La manifestazione, organizzata dalla società Asd LaEnegoMarcesina (Denis Fincato, tel. 335-1224664), riporta l’atletica sulla Piana di Marcesina, dopo altri significativi momenti svoltisi in primavera nel quadro del protocollo d’intesa firmato da Fidal Veneto, Comune di Enego e Asd La EnegoMarcesina: il campionato veneto giovanile di corsa in montagna, del 25 aprile, e il raduno regionale della specialità, tenutosi sulla Piana il 6 e 7 maggio.

A Marcesina, il 24 settembre, si terrà inoltre il campionato regionale individuale assoluto e master di corsa in montagna, manifestazione valida come seconda prova del campionato regionale di società che il 23 luglio sarà inaugurato dalla Cansiglio Run.

Il Comitato regionale della Fidal sarà rappresentato alla EnegoMarcesina dal presidente Christian Zovico, che nei giorni scorsi ha espresso al sindaco di Enego, Fosco Cappellari, la particolare vicinanza dell’atletica veneta alle famiglie colpite dal violento nubifragio di fine giugno.



Condividi con
Seguici su: