MASTER, TRE VENETI SUL PODIO AI MONDIALI DI CORSA IN MONTAGNA
12 Settembre 2017(a cura di Rosa Marchi) Alla 17^ edizione dei Campionati Mondiali Master di corsa in montagna, che si è svolta a Pruske, in Slovacchia, l’Italia si è collocata al primo posto nel medagliere per nazioni, con ben 10 titoli mondiali per un totale di 21 medaglie. Due atleti della Dolomiti Belluno si sono aggiudicati la medaglia d’oro a squadre nelle rispettive categorie. Stefania Satini è giunta quarta tra le W45, dietro ad un’altra veneta, Marta Santamaria, trevigiana di Vittorio Veneto, tesserata con la Brugnera Friulintagli, che si è aggiudicata il terzo posto individuale. La coppia ha vinto il titolo mondiale a squadre nella categoria W45. L’altro portacolori dell’Atletica Dolomiti, Luigi Bortoluzzi, è invece giunto quinto tra gli SM55, vincendo la medaglia d’oro a squadre in coppia con il trentino Franco Torresani, secondo classificato.
ORO M55: Luigi Bortoluzzi (Atl. Dolomiti Belluno) – a squadre, con F. Torresani (Atl. Trento)
W45: Stefania Satini (Atl. Dolomiti Belluno) – a squadre, con M.Santamaria (Brugnera Friulintagli)
Veneti tesserati per altre regioni
BRONZO W45: Marta Santamaria (Brugnera Friulintagli)
La prossima edizione dei Mondiali di Corsa in Montagna Master si svolgerà nel giugno 2018 a Zelezniki, in Slovenia. Mentre nel 2019, l’appuntamento è in Italia, a Gagliano del Capo (Lecce).
News sito Fidal
Per segnalazioni scrivi a: marchi@fidalveneto.it
Per altre notizie, vai nella sezione Area Master Nelle foto: Stefania Satini e i due podi di squadraCondividi con | Tweet |
|
Seguici su: |