FESTA DELL’ATLETICA MASTER IL 18 FEBBRAIO A VEDELAGO

19 Gennaio 2018

festa dellatletica master il 18 febbraio a vedelago

Master_commMercoledì sera si è riunita la Commissione regionale del settore Master, composta dai consiglieri Rosa Marchi, Giulio Pavei, Mariano Tagliapietra e Said Boudalia. Alla riunione sono stati invitati anche i referenti master provinciali, nominati dai rispettivi Comitati Provinciali con lo scopo di diventare un punto di riferimento importante per l’attività master del territorio: Luca Da Giau (Belluno), Lance Cochrane (Padova), Federico Criscuolo (Treviso), Daniela Malusa (Verona), Giancarlo Pasquali (Venezia) e Luigi Vanzo (Vicenza).

La riunione è iniziata con il riepilogo dell’attività 2017, primo anno del quadriennio olimpico dell’attuale Consiglio Regionale, che ha visto l’introduzione dei Campionati Regionali Individuali Master di Trail, di Corsa in montagna e dei 10.000 metri su pista.

In totale, i Campionati Regionali Master della scorsa stagione hanno registrato 2.190 partecipanti, contro i 1.480 del 2016, un incremento del 48%. L’introduzione della premiazione dei primi tre classificati per ogni fascia d’età è stato un “traino” molto apprezzato che ha portato, lo scorso anno, all’assegnazione di 820 medaglie e 445 maglie di Campione Regionale Master.

La Commissione ha poi affrontato diversi argomenti, tra i quali l’organizzazione della seconda edizione della Festa dell’Atletica Master, che si svolgerà domenica 18 febbraio a Vedelago, con inizio alle 10, le novità introdotte dai regolamenti Fidal 2018, le proposte di Regolamenti per i Campionati Master No Stadia, il Calendario Estivo Master, la promozione dell’attività Master con la mappatura delle società e dei tecnici strutturati per “accogliere” i master all'inizio dell'attività, la composizione del Team Redazionale Master a supporto delle News che vengono pubblicate sul sito Fidalveneto, e le proposte dei Referenti Provinciali.

E’ stata infine ricordata la prima Rappresentativa Master Regionale, che ha disputato lo scorso 30 settembre il Trofeo delle Regioni, conquistando il secondo posto in campo maschile e il quarto posto in campo femminile. Tutti i componenti della Rappresentativa verranno premiati alla Festa dell’Atletica Master, insieme agli atleti Master che, con i loro risultati, si sono contraddistinti nel corso della stagione 2017.



Condividi con
Seguici su: