CORSA SU STRADA, ODERZO 2019 AGLI EUROPEI DI BERLINO

13 Agosto 2018

corsa su strada oderzo 2019 agli europei di berlino

Casa Italiana_1Oderzo 2019 inizia a correre. Il conto alla rovescia che condurrà all’evento del 1° maggio del prossimo anno è iniziato ufficialmente a “Casa Atletica Italiana”, all’Hotel Golden Tulip di Berlino, quartier generale del team azzurro impegnato in questi giorni ai Campionati Europei, dove la manifestazione è stata presentata ad una qualificata platea di addetti ai lavori.

Il 1° maggio del prossimo anno, Oderzo riproporrà l’ormai tradizionale appuntamento che, dal 2017, si sviluppa attraverso due distinti momenti: il Trofeo Opitergium, gara a livello under 20 che quest’anno ha visto al via i giovani atleti di 12 nazionali europee, e la 24^ Corsa internazionale Città Archeologica, dedicata ai big della specialità.

Il vice presidente della Federazione italiana di atletica leggera (e capo della delegazione azzurra a Berlino), Vincenzo Parrinello, e il direttore tecnico allo Sviluppo, Stefano Baldini, hanno illustrato a “Casa Atletica Italiana” i motivi salienti di un rassegna che, ogni anno, cresce dal punto di vista tecnico e spettacolare, offrendo un palcoscenico di spessore ai campioni già affermati (l’edizione 2018 è stata vinta, al maschile, dal norvegese Moen, fuoriclasse della maratona), ma anche a tanti giovani talenti in rampa di lancio.

Tra gli intervenuti all’incontro di “Casa Atletica Italiana”, oltre ai rappresentanti del comitato organizzatore Giuseppe Zoni e Madalin Badea, diversi presidenti di Federazioni europee, una nutrita schiera di giornalisti e – curiosità – l’ex calciatore Gianni Rivera, che ha applaudito l’iniziativa trevigiana. Appuntamento al 1° maggio 2019 (da comunicato stampa organizzatori).

-Foto di Michele Fortunato/Casa Atletica Italiana



Condividi con
Seguici su: