DAL NORDIC WALKING AL PROGETTO HEPNESS: VICENZA CAMMINA TRA GLI SPORT
28 Settembre 2018Domenica 30 settembre, in concomitanza con la Giornata verde - che prevede il blocco della circolazione dei veicoli a motore con qualsiasi tipo di alimentazione, esclusi quelli elettrici nell'area all'interno delle mura storiche della città, dalle 10 alle 17 - Vicenza ospiterà tre iniziative sportive.
Dalle 10 alle 19, a Campo Marzo, lungo viale Dalmazia, torna Camminando tra gli sport, giunta alla 10^ edizione: oltre 40 enti ed associazioni sportive forniranno informazioni su corsi e attività della stagione sportiva 2018/19. L'iniziativa è a cura dell'assessorato alle attività sportive in collaborazione con l'associazione Sport.Vi.
In occasione di Camminando tra gli Sport, alle 9 in piazza Castello (fronte Coin) saranno inaugurati, inoltre, i percorsi di City Discovery e Nature Discovery, realizzati nel contesto dell'azione pilota del progetto europeo “Hepness for active cities” (co-finanziato dal programma Erasmus+ Sport dell’Unione europea) per la promozione dell'attività fisica all'aria aperta da parte di cittadini e turisti, che possano godere delle bellezze architettoniche e paesaggistiche di Vicenza. Gli itinerari sono stati realizzati dall'assessorato alle attività sportive con l'ufficio Politiche comunitarie, in collaborazione con il Comitato regionale Fidal e grazie al contributo del gruppo di lavoro locale e del partenariato europeo.
Dalle 14, inoltre, in Campo Marzo si terrà la manifestazione “open” di Nordic Walking agonistico, valida come campionato regionale individuale, categorie assolute e Master M e F, con la partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia.
Le iniziative sono state ufficialmente presentate a Palazzo Trissino. Tra gli intervenuti, l’assessore alle Attività Sportive Matteo Celebron, Davide De Meo di Sport.vi per Camminando tra gli sport, il presidente del Comitato regionale della Fidal, Christian Zovico, per il progetto europeo Hepness, e Siro Pillan, direttore tecnico sportivo del Gruppo Sportivo Alpini (G.S.A.) Vicenza per il campionato regionale di nordic walking.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |