L’ATLETICA VENETA PARTECIPA AL LUTTO PER LA SCOMPARSA DI CLAUDIO SINIGAGLIA

13 Ottobre 2020

latletica veneta partecipa al lutto per la scomparsa di claudio sinigaglia

L’atletica veneta partecipa al cordoglio per la prematura scomparsa di Claudio Sinigaglia, mancato oggi a Padova, all’età di 62 anni, in seguito all’aggravarsi di una malattia di cui soffriva da tempo.

Ex consigliere della Regione Veneto ed ex vicesindaco di Padova, Sinigaglia può essere considerato il “papà” del Palaindoor. Fu proprio lui, infatti, negli anni del suo impegno politico nella Città del Santo, quando rivestì anche l’incarico di assessore allo Sport, a volere fortemente la costruzione dell’impianto coperto per l’atletica leggera.

Di Claudio Sinigaglia - commenta Paolo Valente, all’epoca presidente del Comitato regionale della Fidal - ricordo la grande determinazione nel perseguire gli obiettivi che avevamo condiviso, in considerazione anche della centralità di Padova nel panorama dell’atletica regionale. Grazie al suo impegno, arrivarono allo stadio Euganeo gli Assoluti del 2007 e proprio in quegli anni, pur tra mille difficoltà, riuscimmo a portare in città e a rimettere in funzione all’ex Foro Boario la vecchia pista indoor di Ancona. Fu la scintilla da cui scaturì il progetto del Palaindoor, inaugurato alla fine del 2013”.

Alla famiglia di Claudio Sinigaglia vanno le più sentite condoglianze da parte del presidente del Comitato regionale della Fidal, Christian Zovico, e dell’atletica veneta tutta.



Condividi con
Seguici su: