NUOVO LOOK PER LA PISTA DI MONTEBELLUNA

16 Marzo 2021

nuovo look per la pista di montebelluna

Il nuovo look è ormai definito: tracciate le linee, messo il cordolo e apposte le targhette, anche la pista di Montebelluna, nel Trevigiano, è pronta a tornare alla piena efficienza. L’Atletica Montebelluna, a dire il vero, sta utilizzando già da qualche mese l’impianto per gli allenamenti. Ora però, con gli ultimi interventi, pista e pedane sono tornate ad essere pienamente funzionali.

Per due anni non abbiamo potuto disputare gare a causa della condizione della pista – spiega Augusto Pellizzari, presidente dell’Atletica Montebelluna –. Tra la pandemia e le piogge dell’autunno, i lavori sono stati più lunghi del previsto, ma adesso abbiamo una pista completamente rifatta che, dopo l’omologazione della Fidal, potrà tornare ad ospitare manifestazioni di livello nazionale”.

Usurata dal tempo, tanto da essere progressivamente ricoperta da buche e crepe, la pista aveva subito un intervento tampone nel 2018, ma era servito a poco. Da qui la scelta di una radicale riqualificazione che ha riportato l’anello all’originario splendore. I lavori, costati mezzo milione di euro, sono stati completamente finanziati dal Comune di Montebelluna.



Condividi con
Seguici su: