CORSA IN MONTAGNA, IN 227 AI CAMPIONATI REGIONALI DI LIMANA
07 Maggio 2021Sono 227 gli iscritti al campionato regionale di corsa in montagna che si svolgerà domenica 9 maggio a Valpiana di Limana con l’organizzazione di Bellunoatletica M.G.B. in sinergia con il comitato provinciale di Belluno e quello regionale veneto della Fidal.
“Grazie all’evoluzione delle situazione sanitaria e alla relative normative, abbiamo avuto la possibilità di aprire l’evento anche ai più giovani, vale a dire gli atleti e le atlete della categoria Ragazzi” spiega Elio Dal Magro, presidente di Bellunoatletica. “Così, avremo al via 140 concorrenti per il settore assoluto e master, 87 per l’ambito promozionale. Con 50 società presenti e la partecipazione di alcuni atleti anche dalle vicine regioni di Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, credo che il bilancio di partecipazione sia molto buono. Abbiamo trenta concorrenti in più dello scorso anno. Si tratta di una riposta che ci ripaga del lavoro fatto, insieme all’amministrazione locale e a diverse associazioni di volontariato, per far partire anche in questo difficile 2021 la corsa in montagna regionale. Grande soddisfazione, in particolare, è quella di essere riusciti ad aprire alla categoria Ragazzi”.
La manifestazione, che metterà in palio anche i titoli di campione provinciale di Belluno e sarà prima prova del Campionato Regionale di Società di Corsa in ambiente naturale settore Promozionale ed Assoluto e prova indicativa per la composizione della rappresentativa veneta Cadetti che il 16 maggio a Concesio (Brescia) parteciperà al campionato italiano per regioni, si svolgerà con partenze in linea, sulle seguenti distanze: Ragazze e Ragazzi 1500 metri; Cadette, Cadetti e Allievi 2500 metri; Allievi, Juniores Donne e Juniores Uomini 5 mila metri; Promesse, Seniores e Master, sia maschili che femminili, 9 mila metri.
La prima partenza (categoria assolute) è prevista per le 9.30. Dalle 11 la partenza delle categorie promozionali. La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle normative anticovid e in assenza di pubblico.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |