OLIMPIADE, EPIS 32^ NELLA MARATONA: “UN PUNTO DI PARTENZA”
07 Agosto 2021In attesa della maratona del bassanese delle Fiamme Oro, Eyob Faniel, e del compagno di squadra Yassine Rachik, la veneziana Giovanna Epis è giunta 32^ nella gara femminile.
La penultima giornata dell’atletica all’Olimpiade di Tokyo inizia con il 32° posto, in 2h35’09”, della veneziana Giovanna Epis nella maratona. Si corre a Sapporo per sfuggire al caldo di Tokyo, ma in realtà anche sulle strade dell’isola di Hokkaido le condizioni di gara sono proibitive: si parte alle 6 del mattino, un’ora prima del previsto, e il termometro segna già 25 gradi di temperatura e 84 per centro di umidità. Epis parte prudente, veleggia per gran parte della gara tra il quarantesimo e il trentesimo posto. Passa a metà gara in 1h16’36”. Poi, in un finale di pura sofferenza, perde ancora qualcosa dal punto di vista cronometrico. Ma il risultato, nella gara vinta dalla keniana Peres Jepchirchir (2h27’20”), resta positivo. “L’arrivo più emozionante della mia vita – ha commentato Giovanna via social -. E’ stata dura, durissima. C’era tanto caldo e uno spettro di nome Doha che doveva essere assolutamente sconfitto. E’ stato un punto di partenza su cui costruire il mio futuro: Parigi è già dietro l’angolo” (da fidal.it – foto COLOMBO/FIDAL).
TEAM GUIDE CON SCHEDE DEGLI AZZURRI (PDF) - START LIST E RISULTATI - FOTO -ISCRITTI - ORARIO E AZZURRI IN GARA - LA SQUADRA ITALIANA - TV E STREAMING -STATISTICS HANDBOOK - TUTTE LE NOTIZIE - LE PAGINE WORLD ATHLETICS - IL SITO DI TOKYO 2020
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |