DA TOKYO A MESTRE: BORGA E MOLINAROLO INCONTRANO LE SPERANZE DELL'ATLETICA VENETA

24 Agosto 2021

da tokyo a mestre borga e molinarolo incontrano le speranze dellatletica veneta

Rebecca Borga ed Elisa Molinarolo incontrano i giovani talenti dell’atletica veneta. Le due atlete azzurre, reduci dall’Olimpiade di Tokyo, saranno ospiti delle giornate conclusive dei tradizionali raduni estivi, organizzati dalla Fidal Veneto, che si terranno mercoledì 25 e giovedì 26 agosto al Campo San Giuliano di Mestre.

Rebecca Borga, veneziana, campionessa italiana assoluta indoor dei 400, a Tokyo scesa in pista con le staffette 4x400 mista e 4x400, sarà a San Giuliano nella mattinata di mercoledì 25 agosto, a partire dalle 11.45, e incontrerà i giovani specialisti di ostacoli, alto, lungo, triplo e lanci.

Elisa Molinarolo, veronese, tesserata per una società veneziana, l’Atletica Riviera del Brenta, campionessa nazionale assoluta di salto con l’asta, quest’anno miglioratasi sino a 4.55, diventando la terza italiana di tutti i tempi e ottenendo così il lasciapassare per le Olimpiadi, si collegherà invece in videoconferenza con i partecipanti al raduno alle 14 di giovedì 26 agosto. Ad ascoltarla, gli atleti della velocità, del mezzofondo, della marcia, dell’asta e delle prove multiple.

All’edizione 2021 dei raduni regionali estivi, organizzati dalla struttura tecnica di Fidal Veneto coordinata dal Fiduciario regionale Enzo Agostini, partecipano circa 100 promettenti atleti delle categorie cadetti (14 e 15 anni) e allievi (16-17), accompagnati dagli allenatori personali.

I primi due incontri si sono svolti, sempre al Campo San Giuliano, nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 agosto. Mercoledì e giovedì si terrà la seconda sessione del raduno - aperta anche alla stampa - che Borga e Molinarolo provvederanno a colorare d’azzurro.



Condividi con
Seguici su: