FINE SETTIMANA DI CORSA A BIBIONE E ARZIGNANO
28 Settembre 2023Una lunga corsa tra il centro cittadino e la pineta, spingendosi sino al suggestivo faro di Punta Tagliamento. Sabato 30 settembre si rinnova l’appuntamento con la Bibione Run - Ten Miles (www.bibionerun.com), gara sulla distanza delle 10 miglia (16,093 km) giunta alla nona edizione.
Bibione Run – Ten Miles si è ormai ritagliata uno spazio nel cuore di tanti appassionati: da un lato rappresenta un test in vista degli impegni autunnali sulle distanze più lunghe (maratona e mezza maratona); dall’altro è l’occasione per godere, anche all’inizio dell’autunno, del fascino di Bibione.
Il percorso, parzialmente rinnovato - due giri da 7 km collegati a partenza e arrivo da un tratto di 1 km - toccherà gli angoli più suggestivi di quest’angolo di Adriatico che ogni anno attira milioni di turisti e rappresenta una meta anche per gli appassionati di tante discipline sportive. Iscrizioni aperte anche sabato 30 settembre, in Piazzale Zenith, dalle 10 alle 14. Partenza alle 15.30. Prevista anche una versione a carattere ludico-motorio che scatterà pochi minuti dopo.
Domenica 1° ottobre, invece, arriva a Bibione la Corsa delle Rose (9 e 5 km), prova a carattere ludico-motorio dedicata alle donne, ma aperta anche gli uomini. In primavera si è corso a Lignano e Grado, ora tocca a Bibione. Ricavato in beneficenza alla LILT.
AD ARZIGNANO - Domenica 1 ottobre appuntamento ad Arzignano (Vicenza) per la nona edizione della StrArzignano – Trofeo Autovega (www.strarzignano.it), gara sulla distanza dei 10 km su percorso certificato Fidal. Organizza l’Atletica Ovest Vicentino in collaborazione con l’Atletica Arzignano. Partenza alle 10 da Piazza della Libertà. Di contorno, tre prove a carattere ludico-motorio sulle distanze di 3, 7 e 12 km.
“StrArzignano Trofeo Autovega conferma la propria formula con la gara nazionale Fidal sui 10km omologati per la Fidal, su percorso rivisitato – commenta Christian Belloni, presidente dell’Atl. Arzignano -. Per la non competitiva abbiamo migliorato i tre percorsi con distanze da 3, 7 e 12 km per dare spazio a tutti. Sentiamo sempre più interesse da parte delle scuole e crescono le adesioni anche per la formula incentivante prevista per le associazioni sportive e le palestre. Questo ci permetterà di raggiungere le migliaia di partecipanti per la non competitiva perché daremo importanti riconoscimenti in materiale alle Scuole e ai Gruppi Sportivi che sapranno coinvolgere numerose famiglie”. “StrArzignano Trofeo Autovega – aggiunge Roberto Mistrorigo, presidente Atl. Ovest Vicentino - rappresenta uno dei più importanti eventi di running agonistico del 2023 in Veneto sulla distanza dei 10 km, lo scorso anno abbiamo assegnato anche i titoli regionali individuali “L’Atletica sta crescendo moltissimo nell’Ovest Vicentino grazie all’impegno della nostra società in abbinata ad Atletica Arzignano. E’ stata una grande estate di atletica con gli azzurri protagonisti. Le imprese di Tamberi, Fabbri e soci stanno portando molti ragazzini a sperimentare il nostro sport. Di questo siamo orgogliosi perché come Atletica Arzignano e Atletica Ovest Vicentino possiamo avvicinare giovani e meno giovani del nostro territorio”.
Sabato 30 settembre prologo con la StraKids&GiocoAtletica, evento non agonistico dedicato esclusivamente ai bambini e ai ragazzi (dai 3 ai 14 anni) e totalmente gratuito grazie allo sponsor AutoVega. In Campo Marzo sarà allestito un mini villaggio dedicato alla sperimentazione delle varie discipline dell’Atletica Leggera (corsa, corsa con ostacolini, prove di lancio e di salto), attivo dalle 16 alle 17. Presente lo staff tecnico dell’Atletica Arzignano/Atletica Ovest Vicentino e alcuni campioncini di casa. Al termine, spazio alla tradizionale StraKids che permetterà ai giovanissimi di cimentarsi su diverse distanze in percorsi tracciati nelle piazze del centro cittadino. Alla fine della manifestazione, gadget e omaggi per tutti i partecipanti.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |