Memorandum tesseramento per i nati 2019

10 Gennaio 2024

Domenica 14 gennaio si correrà la prima tappa del Cross per Tutti 2024, 13° edizione del circuito di corse campestri più partecipato d'Italia.
L'altissima partecipazione è dovuta anche alla grande presenza dei piccoli delle categorie Esordienti, protagonisti di ben 12 gare suddivise per anno di nascita, maschile e femminile.

Due le raccomandazioni che vengono dal Comitato provinciale.

La prima, di buon senso, è quella di prestare grande attenzione per far correre gli atleti nell'anno di nascita corretto. Molto spesso si vedono Esordienti gareggiare nell'anno di nascita sbagliato. Questo comporta l'esclusione degli atleti dalla classifica di gara.

La seconda, invece, è di rispetto del regolamento. Al Cross per Tutti, come per qualsiasi altra gara federale, possono partecipare solo atleti/e in regola con il tesseramento.
Per i più piccoli della categorie Esordienti 5, ricordiamo che il tesseramento può essere fatto (per questa stagione) per i nati a partire dall'anno 2018. Per i nati nel 2019, il tesseramento e la partecipazione alle gare può avvenire solo dopo il compimento dei 5 anni, non prima.
Questo significa che alla gara di Cesano Maderno potrà correre chi abbia già compiuto 5 anni tra l'1 e l'11 gennaio 2024, giorno di chiusura delle iscrizioni.
Ovviamente nelle prossime settimane potranno tesserarsi e correre le altre tappe del Cross per Tutti quei bambini che nel frattempo (fino al 29 febbraio) avranno compiuto 5 anni.

E ora, tutti in campo a Cesano Maderno!

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate