Regionali indoor: le multiple aprono l’anno

12 Gennaio 2024

Sabato al Guidobaldi di Rieti parte la stagione indoor anche nel Lazio. Quasi 150 impegnati tra le gare di prove multiple del Trofeo Invernale e le gare degli assoluti tra 60 metri e 60 ostacoli. Domenica poi spazio anche al salto con l’asta

di Lorenzo Bufalino

Sabato allo stadio Raul Guidobaldi di Rieti parte la stagione indoor anche nel Lazio. Quasi 150 impegnati tra le gare di prove multiple del Trofeo Invernale e le gare degli assoluti tra 60 metri e 60 ostacoli. Domenica poi spazio anche al salto con l’asta.

MULTIPLE – Prima indoor e prime multiple per la categoria cadetti/e, che tradizionalmente iniziano il loro cammino annuale al Guidobaldi. Sarà gara di Tetrathlon con i cadetti in gara nei 60 ostacoli, lungo, peso e 600 metri finale mentre le cadette affronteranno le stesse gare dei cadetti ad eccezione del salto in alto al posto del lungo. Si prospettano belle sfide con al maschile i neo arrivati in categoria, classe 2010, pronti a dar battaglia alla classe 2009. Alcuni nomi, da seguire Ivan Davide Muraro (Atl. Villa Gordiani-G.Castello) già bravo tra i ragazzi lo scorso anno nelle multiple anche nella finale nazionale del Trofeo Coni e Stefano Sodano (Roma Acquacetosa) che di ostacoli e salto in lungo farà la sua forza. Al femminile presente Beatrice Pelliccione (Tirreno Atletica) che nelle multiple si è messa in evidenza già nel primo anno di categoria partecipando anche ai tricolori di Caorle ma anche Alessia Tartaglione (Nissolino Latina 80) bene lo scorso anno nei 300 ostacoli ed Angelica Bocaj (Libertas Castel Gandolfo-Albano). Delle new entry in categoria Elena Muscedere (Giovanni Scavo Velletri) ha vinto le prove multiple del Trofeo delle Province di Formia lo scorso anno mentre occhio anche a Benedetta Federici (Studentesca Milardi) vincitrice delle multiple indoor nel 2023.

ASSOLUTI – Gare assolute con un interessante 60 metri donne che vede alla partenza Aurora Latini (ACSI Italia Atletica), 2005 che lo scorso anno ha fatto bene in 7.60. Con lei Lavinia Capasso  (Studentesca Milardi) scesa a 7.76 lo scorso weekend mentre sempre al femminile negli ostacoli ci sarà Anna Gresta (Roma Acquacetosa) specialista del giro di pista con ostacoli insieme all’altra gemella Capasso, Virginia. Tra gli uomini sfida nei 60 metri tra Fabio Estate (Runforever Aprilia) e Tommaso Ricciardi (ACSI Campidoglio Palatino).



File allegati:
- MULTIPLE: ISCRITTI E RISULTATI
- ASTA: LA SCHEDA


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate