Abbadia di Fiastra: secondo atto per il cross

14 Gennaio 2024

Nuovo appuntamento con i campionati di società master di corsa campestre al Crazy Cross Country: ecco i vincitori delle gare

Nel secondo weekend dell’anno, continua la stagione per la corsa campestre con il Crazy Cross Country nello scenario di Abbadia di Fiastra (Macerata). Un evento organizzato dalla Crazy Sport di Tolentino, con la partecipazione di circa 280 atleti, e valido come seconda prova del campionato regionale master di società. Al femminile sui 3 chilometri Lucia Burini (SF40/Sef Stamura Ancona) ha la meglio su Nausicaa Malaccari (SF35/Atletica Civitanova) e Caterina Cavarischia (SF50/Bike Team Monti Azzurri). Per gli “over 60”, gara aperta anche agli assoluti, vince Maria Vittoria Mari (Atl. Urbania) mentre nella prova master maschile trionfa Patrizio Giorgi (SM60/Polisportiva Serralta) e tra gli SM65 il primo al traguardo è Alberto Virgili (Atl. Cingoli).

Sulla distanza dei 6 chilometri, impegnate due categorie: per gli SM50 il successo va a Carlo Paoletti (Grottini Team Recanati), invece il primo posto per gli SM55 è di Giuseppe Localzo (Grottini Team Recanati). Nell’ultima serie di 6 chilometri, che vede coinvolte le categorie assolute e under 50, prevale Mattia Franchini (SM35/Sef Stamura Ancona). Per la fascia d’età SM45 vittoria di Giorgio Tiberi (Atletica Fabriano) mentre per gli SM40 è Angelo La Riccia (Atletica Civitanova) a imporsi nella sua categoria. In chiusura della manifestazione, sul percorso che undici anni fa è stato la sede della rassegna tricolore, le gare dedicate ai più piccoli: Francesco Losavio (Crazy Sport) vince la 1,5 chilometri della categoria ragazzi e Matteo Sbaraglia (Crazy Sport) ottiene il successo nei 2 chilometri dei cadetti. L’attività del cross prosegue nel prossimo fine settimana ad Ancona, il 21 gennaio, con la prima prova dei Societari assoluti e giovanili.

Nicola Cesca

File allegati:
- Risultati


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate