Grande inizio di stagione per gli altoatesini
Numerosi altoatesini si stanno preparando per la nuova stagione agonistica. Alcuni di loro sono già riusciti a conquistare risultati di una certa importanza.
A Storo si sono svolti Campionati di società di cross. Gli occhi altoatesini erano puntati soprattutto sulla prova delle Juniores (5,45 km). Anna Hofer di Rablà e dello SC Merano si è imposta in 20.29 minuti, davanti alle sue ex compagne di squadra Lisa Leuprecht (21.27) e Sofia Demetz (22.36), passate ad inizio stagione al LC Bolzano.
Nella gara femminile Assoluta secondo posto per la meranese Andrea Schweigkofler, mentre Nike Frick ha chiuso al settimo posto (miglior atleta Promesse). Buone prove anche di Lina Wallisch e Edoardo Melloni (Athletic Club), rispettivamente secondi tra gli Under 16 ed Assoluti.
Anna Menz era invece impegnata nel meeting Indoor di Ancona. L’atleta di Marlengo ha chiuso il salto in lungo con ottimi 5,93 m, sfiorando il suo primo salto stagionale di 6 metri. Il personale della 24enne altoatesina è di 6,11 m. In campo maschile l’astista bolzanino Nicolò Fusaro ha superato 4,80 m, Maximilian Springeth ha chiuso il salto in alto con 1,85 m.
Burger brilla, Buglisi a Modugno
Marie Burger era invece la grande protagonista a Modena. L’atleta di Varna, che gareggia per l’SSV Bressanone, aveva saltato praticamente tutto il 2023 per un grave infortunio. Ora la Burger si è subito messa in luce, correndo i 60 m in 7,85 secondi (nuovo personal best). Pure Roberta Giovanelli dell’Athletic Club 86 Bolzano ha fermato il cronometro sui 60 m in 7,85 secondi (anche per lei PB).
In Puglia si guarda verso Parigi. È la prima volta che in Italia si è disputata una staffetta di marcia sulla distanza di maratona, la nuova specialità olimpica introdotta a partire da Parigi 2024. Un evento tutto da scoprire, un territorio fin qui inesplorato ma che mette in palio le medaglie ai Giochi e, come tale, va approfondito nei minimi dettagli.
Queste le distanze: 11,195 km la prima frazione (uomini), 10 km la seconda (donne), 11 km la terza (uomini) e 10 km la quarta (donne). Al via anche la marciatrice meranese Sara Buglisi. La portacolori dell’Athletic Club 96 Bolzano ed Emiliano Brigante hanno chiuso al 13° posto in 3:14.37 ore.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |