Campionati Regionali Indoor Ragazzi

24 Febbraio 2024

di Valle D Aosta

Nella giornata di domenica 18 febbraio si sono svolti i Campionati Regionali Ragazzi. Il ritrovo è avvenuto alle ore 13:30, dando inizio al programma tecnico.
Nei 60m femminili la prima valdostana a tagliare il traguardo è Anna Albiero, dell’Atletica Sandro Calvesi, che ha registrato il tempo di 9”38 secondi. Secondo gradino del podio per Annie China Bino, sempre Calvesi, con un tempo di 9”64 secondi. Terza posizione per Merilin Mortara, Calvesi, con una prestazione di 9”92 secondi.

Nei 60 metri piani maschili, Alessandro Bertucci, dell’Atletica Pont Donnas, si è classificato al primo posto valdostano, registrando una prestazione di 8”88 secondi. Giorgio Debernardi, dell’Atletica Cogne Aosta, ha ottenuto il secondo posto regionale con un tempo di 9”15 secondi. A seguire, Philippe Ronc, atleta della Sandro Calvesi, ha concluso la classifica valdostana al terzo posto con una prestazione di 9”40 secondi.

Nei 60 metri ostacoli femminili, Eleonora Dellio, dell’Atletica Cogne Aosta, vince il titolo regionale, registrando una prestazione di 10”47 secondi. Alaa Koussaimi, sempre della Cogne Aosta, ha ottenuto il secondo piazzamento con un tempo di 12” 17 secondi. Giorgia Garino (Cogne), si è conquistata il terzo posto registrando un 13” 12.

Nei 60 metri ostacoli maschili, Ares Solovyov, dell’Atletica Sandro Calvesi, si è classificato al primo posto valdostano, registrando un tempo di 10”58 secondi. Alessandro Bertucci (Atletica Pont Donnas) ha ottenuto la seconda posizione con un tempo di 10”60 secondi.

Philippe Ronc, anch'esso della Calvesi, si è posizionato al terzo posto con 11”33 secondi.

Nel salto in alto Ragazze, l’unica atleta valdostana in gara, Merilin Mortara (Atletica Sandro Calvesi) ha registrato una prestazione di 1.23 metri.

Al maschile, Filippo Sapia, rappresentante dell’Atletica Sandro Calvesi, si è classificato al 1o posto registrando una prestazione di 1.38 metri. Andrea Fiocchini, anch'egli dell’Atletica Sandro Calvesi, ha ottenuto il secondo posto, saltando 1.32 metri. Emanuele Luboz (Calvesi) si è posizionato al terzo posto valdostano con una prestazione di 1.26 metri.

Passando al salto in lungo femminile, Eleonora Dellio, dell’Atletica Cogne Aosta, ha ottenuto la maglia di campionessa regionale con una prestazione di 3.94 metri. Anna Albiero, Ragazza dell’Atletica Sandro Calvesi, ha ottenuto il secondo piazzamento con una prestazione di 3.60 metri. Annie China Bino, anch’essa Calvesi, si è posizionata al terzo posto con una prestazione di 3.55 metri.

Nel salto in lungo maschile, Ares Solovyov, dell’Atletica Sandro Calvesi, si è classificato al 1o posto regionale registrando una prestazione di 5.22 metri. Seconda posizione per Giorgio Debernardi (Atletica Cogne Aosta) che ha saltato 4.17 metri. Matteo Debernardi, invece, anch’egli Atletica Cogne Aosta, si è posizionato al 3o posto con una prestazione di 3.68 metri.

Unica gara di lanci prevista è il getto del peso da 2 kg. Al femminile Noemi Chapel, (Atletica Cogne Aosta) getta il peso a 6.38 metri guadagnandosi il titolo regionale. Viola Jacquin, anch'essa dell’Atletica Cogne Aosta, ha ottenuto il 2o posto segnando una prestazione di 6.26 metri. Elisabetta Zoja, atleta della Cogne Aosta, si è posizionata al 3o posto con una prestazione di 5.10 metri.

Al maschile, due Ragazzi in gara: Alessandro Bois (Atletica Cogne Aosta) vince il titolo con una prestazione di 8.69 metri; Leonardo Renda (Cogne Aosta) si aggiudica la seconda prestazione con 6.54 metri.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate