Le gare del fine settimana (Campionati Regionali Ragazzi e altro)

01 Marzo 2024

Fine settimana in regione con i Campionati Regionali Ragazzi Indoor, ma altre gare in programma in Italia e nel mondo.
Da venerdì 1 a domenica 3 marzo si svolgono a Glasgow i Campionati Mondiali Indoor di Atletica. Sarà un grande spettacolo, con ampia copertura televisiva, nella quale saranno in gara 21 atleti italiani, fra cui gli atleti emiliani per tesseramento Roberta Bruni nell'asta e Sveva Gerevini nel pentathlon e Zaynab Dosso nei 60 metri e Ayomide Folorunso nei 400 metri, provenienti da società civili della regione-
Gli orari degli azzurri
...
In Emilia Romagna l'appuntamento più rilevante sono i Campionati Regionali Individuali Indoor Ragazzi, in programma a Parma domenica 3 marzo. Sono 532 gli under 14 iscritti, per complessivi 926 atleti-gara, numeri imponenti che hanno richiesto limitazioni nelle presenze degli accompagnatori.
Programma orario
Iscritti
...
A Bologna sono in programma gare in calendario nazionale di corsa su strada: 3^ edizione della Bologna Marathon, 3^ edizione della 30 km dei Portici e 20^ Run Tune Up sulla distanza della mezza maratona.

Tantissimi iscritti e una grande festa per la corsa e la città di Bologna.
Programma della manifestazione
...
Sabato 2 marzo cross provinciale a Spilamberto, prima prova del Circuito Cross di Modena 2024.
Programma
...
In calendario nazionale sono previsti altri 2 appuntamenti istituzionali.
A Padova i Campionati Italiani Indoor di Prove Multiple per le categorie allievi, juniores e promesse. Saranno in gara alcuni atleti emiliani, con buone possibilità di ottenere piazzamenti importanti: l'allieva Vittoria Grandi, la junior Sofia Bonafè e la promessa Emanuele Pancaldi della Pontevecchio Bologna, la junior Giulia Senni (Endas Cesena), l'allieva Rita Manfredini e la promessa Yoro Menghi Ndiaye per la Fratellanza 1874 Modena, la promessa Lucia Cantergiani (Self Montanari Gruzza).
Iscritti 
...
A Frosinone domenica 3 marzo sono in programma gare di marcia, con il Campionato Italiano Individuale Assoluto di marcia 20 km (valido anche come C.d.S.), la prima prova dei C.d.S. Master sulla distanza di 10 km, le gare allievi e juniores di 10 km e quelle per il Trofeo Nazionale Cadetti (6 km) e Cadette (4 km).

Fra gli iscritti Francesca Buselli nelle allieve e Bianca Zoboli nelle juniores per la Fratellanza 1874 Modena, Lucia Battaglia (Acquadela Bologna) nelle master donne, Manuel Azzolini (Pol. Castelfranco) nei cadetti, Francesca Grazioso (Atl. Imola Sacmi Avis) nelle cadette, Matteo Arisi (Cus Parma) negli juniores, Riccardo Orsoni nei seniores m., per l'occasione in gara per il Cus Parma, società civile di provenienza, ,l'allieva Beatrice Palmonari (Atl. Lugo), l'allievo Flavio Ferrari e lo junior Cristian Serra per la Self Montanari Gruzza), Teodorico Caporaso (Virtus Emilsider Bologna) nei seniores m., i carabinieri Andrea Cosi e Stefano Chiesa (in gara con la società civile di provenienza) nei seniores m. e Nicole Colombi nelle seniores f.
Iscritti
...
Domenica 3 marzo ad Ancona anche il consueto appuntamento di un incontro indoor fra rappresentative regionali: in gara le formazioni di Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Trentino, Toscana, Umbria, Veneto, con atleti delle categorie cadetti e cadette. 
Iscritti
La rappresentativa della Emilia Romagna

Giorgio Rizzoli




Condividi con
Seguici su: