Gabriele Belardi sale ad Ancona a mt. 4,70

03 Marzo 2024

La squadra pugliese giunge sesta all'XII° Trofeo “Ai confini delle Marche”

La Puglia si difende con onore in occasione del XII° Trofeo “Ai confini delle Marche” , incontro riservato alle rappresentative regionali Cadetti/e allestito nel fine settimana al Pala Casali di Ancona. La Rappresentativa guidata dal tecnico Vito Nacci e dagli altri tecnici di regione Elisabetta Silvestris, Antonio Catalano, Cosimo Taurisano, Davide Colella, Giancosimo Pagliara e Ivano Del Grosso, si è classificata al 6° posto immediatamente a ridosso delle più attrezzate regioni settentrionali.

MIGLIORE PRESTAZIONE ITALIANA. Spicca lo strepitoso nuovo doppio record nazionale dell’asta maschile stabilito da Gabriele Belardi (Elite Academy Bari) salito prima a 4.63 e successivamente alla misura di 4.70. Gli altri risultati registrano il 1° posto di Gianmarco Bellucci (Elite Academy Bari) nei 60hs (8:36), il 2° posto di Ignazio Zeverino (Cus Bari) nella serie extra dei 60mt (7:39), di Francesca Lannunziata (US Foggia) nell’asta (2.80mt) e della staffetta 4x200 composta da Stellato-Lo Surdo-Zeverino-Piccigallo (1:35.88). Si classificavano al 4° posto Saverio Stellato (US Foggia) nei 60mt (7:26), Francesco Piccigallo (Folgore Brindisi) nei 200mt (23:57) e Nikolo Astore (Atletica Salento) nel lungo (6.18mt). Al 5° posto si classificavano Sarah Albano (Euratletica Bisceglie) nei 60mt (7:98), Sophia Maria Speciale (Le Ombre dell’Albero) nel tetrathlon (2.805pt), Giacomo Ferramosca (Podistica Magliese) nel triplo (12.09mt) e Giulia Godi (Montefusco Lecce) anche lei nel triplo (10.61mt).

PRIMATI REGIONALI. La misura realizzata da Gabriele Belardi vale, naturalmente, anche il nuovo primato regionale di specialità così come altri due nuovi primati sono quelli stabiliti da Gianmarco Bellucci con l’8:36 nei 60hs e da Sophia Maria Speciale nel tetrathlon con 2.805 punti.

IL CAPO DELEGAZIONE, VITO NACCI: “Ottimo risultato di squadra considerato che ognuno dei nostri ragazzi e ragazze oggi hanno dato il meglio, si sono migliorati proprio nella gara più importante della stagione. Veramente un ottimo risultato di squadra che ci lascia ben sperare per il resto della stagione. Ci soddisfa il piazzamento finale alle spalle delle più importanti regioni del nord, non suoni da consolazione e punteremo sicuramente a migliorarci già nei prossimi appuntamenti, in primis nel Criterium, al di là dei singoli posso dire che abbiamo visto all’opera una grande rappresentativa e vorrei ringraziare tutti i nostri atleti, onore a loro”.

Roberto Longo (con la collaborazione di Franco Buzzacchino per la parte statistica)

risultati


La squadra pugliese ad Ancona


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate