Marcia su strada. A Serravalle i titoli regionali

08 Aprile 2024

Successo di Rosetta La Delfa sui 5,4km. Titoli regionali anche per Anita Laiolo (PF), Beatrice Bertolone (JF), Valentina Albasini (AF), Daniele Viglione (SM), Kevin Farina (AM), Riccardo Capano e Vittoria Giannone (cadetti/e).
La 25ma edizione della Coppa Città di Serravalle, svoltasi domenica 7 aprile a Serravalle Scrivia (AL) ha assegnato i titoli regionali della marcia su strada. La manifestazione, organizzata dall’Atl. Serravallese, era inoltre valida come 3° prova del Trofeo Marcia Piemonte.

Nella prova assoluta, su 5,4km, successo di Rosetta La Delfa (UGB): suo il miglior tempo in assoluto, con 26:19. Alle sue spalle ottima prestazione anche per Chiara Verteramo (Battaglio CUS Torino), seconda in 26:43. Al femminile da segnalare poi il terzo posto assoluto di Anita Laiolo (UGB) che, con 28:18, conquista il titolo regionale u23, mentre quello juniores va a Beatrice Bertolone (Battaglio CUS Torino), quarta assoluta in 28:27.
Al maschile, primo a tagliare il traguardo è Daniele Viglione (Battaglio CUS Torino) in 28:06; suo anche il titolo promesse. Alle sue spalle, secondo assoluto è Fabio Aina (Amatori Masters Novara), SM55, in 28:35, seguito da Vincenzo Fortunato (Amatori Masters Novara), SM65, in 30:32.

Per quanto riguarda le categorie giovanili, tra gli allievi vittoria di Kevin Farina (Battaglio CUS Torino) che, sui 5,4km del percorso, precede di circa un minuto Riccardo Fracchia (Safatletica Piemonte), secondo in 28:57; terza piazza per Giorgio Cosentino (Safatletica Piemonte) in 30:22. Valentina Albasini (GAV) con 29:56 è invece la prima tra le allieve, seguita dalla lombarda Anna Basilico (30:06) non in classifica per il campionato regionale, dove invece il secondo posto è di Eugenia Iacazio (UGB) con 30:07 e il terzo di Lavinia Bertero (Atl. Pocapaglia) con 30:36.

3,6km la distanza su cui hanno marciato i cadetti: vittoria, nettissima, per Riccardo Capano (Safatletica) in 17:56 davanti a Giancarlo Forni (Atl. Mondovì-Acqua S.Bernardo) in 20:21 e a Pietro Giorgio Gallo (Battaglio CUS Torino) in 20:16. Per le cadette un percorso leggermente più breve invece, su 2,7km: la prima a tagliare il traguardo è Vittoria Giannone (Battaglio CUS Torino) in 13:20, seguita da Nina Cagliero (Safatletica) in 13:35, terza piemontese Emma Battaglio (Atl. Mondovì-Acqua S.Bernardo) in 14:21, preceduta dalla lombarda Martina Zighetti (O.S.A. Saronno) in 14:11. Da segnalare poi ancora, nella categoria ragazzi e ragazze, su 1,8km, i successi dei portacolori della Safatletica Lorenzo Tramontano (10:11) e Anna Dellavalle (10:13). A fare da contorno alla manifestazione poi anche le prove per le categorie esordienti.
 
Per quanto riguarda il Trofeo MarciaPiemonte, nella classifica di società, Battaglio CUS Torino (donne) e Amatori Masters Novara (uomini) guidano tra gli assoluti, Safatletica (donne) e Atl. Mondovì-Acqua S.Bernardo (uomini) tra i giovani.

File allegati:
- RISULTATI

La partenza della prova cadetti (foto Bizioli/GAV)


Condividi con
Seguici su: