Bolotana: primi Pulina e Lai
29 Aprile 2024Il Trofeo Olimpia 2024 va alla Podistica Sassari
(robyspezzigu) In una bella giornata di sole primaverile il Trofeo Olimpia 26+1 premia nelle prove assolute la specialista del triathlon Maria Dolores Lai e il ploaghese Simone Pulina mentre la speciale classifica riservato alle società delle categorie giovanili del Trofeo Olimpia ha visto primeggiare la Podistica Sassari (nella foto di copertina).Con la splendida cornice di una bella giornata primaverile la manifestazione regionale di corsa campestre organizzata dalla Polisportiva Olimpia Bolotana, disputata domenica mattina a Bolotana in località Pabude, nella montagna dell’altipiano di Campeda sopra il paese, ha offerto una serie di belle e interessanti gare, sia pure poco partecipate per la contemporaneità nel fine settimana di tante manifestazioni che hanno messo a dura prova le capacità organizzative delle società isolane.
Nella prova degli assoluti e master la gara maschile sulla distanza di 6000 metri conferma dei pronostici della vigilia. A presentarsi per primo al traguardo è stato infatti Simone Pulina (Ichnos Sassari) che ha preceduto Gianluca Salaris (Macomerunners) e Angelo Canu (Podistica Sassari). La classifica generale della prova continua con Giuseppe Corda (Alghero Marathon), Andrea Melis (Macomerunners), Stefano Pinna (Cus Sassari), Marco Passerò, Cristoforo Cuguru, Nicola Cossu, Gianluca Pisanu e Gianpaolo Saba.
Nella prova femminile, corsa invece sulla distanza di 5000 metri, a imporsi è stata la valida specialista delle multidiscipline Maria Dolores Lai (Triathlon team Sassari) che ha preceduto all’arrivo la veterana ozierese Leonarda Cantara (Academy Olbia) e la valida atleta locale Simona Longu (Pol. Olimpia Bolotana). Seguono in graduatoria le prime tre la junior Vittoria Vargiu (Podistica Sassari), Teresa Rita Pulina, Rita Angela Porcu, Lucia Barutello e Greta Ginnasi.
Tra gli allieviU18 primi posti per Martina Solinas (Ichnos) e Marco Nonnis (Fiamma Macomer) e tra i cadettiU16 monopolio assoluto della Podistica Sassari, con Giorgia Piu che ha preceduto Chiara Santamaria e Ludovica Muroni, e Matteo Sale il compagno Paolo Boi e Gabriele Deriu (Pol.Olimpia Bolotana), mentre tra i ragazzi successo dei due dell’Atl.Sport è Vita, Mario Arzesi e Greta Selloni che hanno avuto la meglio su Gabriele Solinas e Elisabetta Boi.
La classifica del Trofeo Olimpia 2024 per società ha registrato la netta vittoria della Podistica Sassari davanti alla Fiamma Macomer, Atletica Sport è Vita, Academy OIlbia e Pol. Olimpia Bolotana.
LE CLASSIFICHE
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |