Roma24 nel progetto Sport e Innovazione Made in Italy
07 Maggio 2024Una partnership per promuovere il Made in Italy nel mondo attraverso lo sport italiano e l’innovazione. Mercoledì mattina alle 11 nella Sala dei Trattati della Farnesina a Roma il vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprirà la presentazione del progetto “Sport e Innovazione Made in Italy”, un’iniziativa che segna l’avvio di un partenariato strategico tra il Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Sport e Salute e ICE-Agenzia, in collaborazione con la Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL), la Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) e la Federazione Italiana Nuoto (FIN).
Il Foro Italico di Roma, fra maggio e giugno, ospiterà tre importanti manifestazioni sportive: gli Internazionali BNL d’Italia di tennis, i Campionati Europei di atletica, gli Internazionali di nuoto IP “Trofeo Sette Colli”. Facendo perno sulla significativa visibilità internazionale degli eventi, fino a settembre sarà condotta una strutturata campagna di promozione e comunicazione con iniziative mirate, eventi, contenuti con il coinvolgimento di grandi campioni.
Saranno presenti, tra gli altri, il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, i presidenti di Federazione Italiana di Atletica Leggera, Stefano Mei, Federazione Italiana Nuoto, Paolo Barelli, Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi, che collaborano con Sport e Salute al progetto, insieme al presidente di ICE Agenzia Matteo Zoppas e al presidente di Sport e Salute Marco Mezzaroma. Parteciperanno anche il campione olimpico e pluricampione mondiale di nuoto Gregorio Paltrinieri, il campione olimpico della staffetta 4x100 metri Lorenzo Patta, il capitano della Coppa Davis Filippo Volandri e la due volte campionessa mondiale di salto in lungo Fiona May.
SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |