In 400 al via del Teroldego Event

10 Maggio 2024

Sabato pomeriggio si corre sulle strade del Teroldego: partenza ed arrivo dal centro di Mezzocorona, il keniano Koech punta a confermarsi principe del Teroldego

Sono oltre 400 gli atleti che domani, sabato 11 maggio, animeranno le strade della Piana Rotaliana per dare vita all’edizione 2024 dei Teroldego Events, la manifestazione disegnata e organizzata dall’Atletica Rotaliana che proporrà una mezza maratona, anche nella formula Duo per coprire i 21,097 chilometri a staffetta.

Il via è previsto per le 17 di sabato nella piazza della Chiesa di Mezzocorona che un’ora più tardi saluterà l’arrivo dei primi classificati. E tra questi molto probabilmente ci saranno i keniani Solomon Koech - campione uscente -, Abraham Ekwam, Timothy Kurui o Benjamin Seren, tra gli osservati speciali insieme alle etiopi Asmerawor Wolkeba e Betselot Tadesse. Per quanto riguarda invece la formula Duo, il primo staffettista sarà chiamato ad affrontare la frazione maggiore, di 14 km, mentre il secondo si misurerà sul terzo finale del tracciato.

Al termine della gara, attorno alle 19:30, la medesima Piazza della Chiesa ospiterà le premiazioni: come detto nel 2023 ad imporsi è stato Solomon Koech che proverà a difendere il titolo di principe del Teroldego; al femminile invece dodici mesi fa si era imposta la ruandese Clementine Mukadanga.

 

Tutte le informazioni




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate