Rieti, è l'ora del CdS regionale

10 Maggio 2024

Tanti top atleti al Guidobaldi per i Societari fase regionale. Velocità in cui spicca Abeykoon e lanci con Bianchetti, Falloni e Carnevale oltre ai giavellottisti Bellini, Visca e Villa. Grande 800 al femminile. I più attesi

Due pomeriggi di assoluto valore al Guidobaldi: c’è il CdS assoluto per le società laziali, fase regionale inserita nel World Global Calendar. Dalle 13 circa di sabato e domenica al via tante gare.

Diversi gli atleti più attesi: sui 100 bella sfida tra Yupun Abeykoon (Nissolino Sport) con il suo 10.01, Marco Ricci (Esercito/Nissolino Sport) e Jacopo Capasso (Studentesca). I primi due promettono buoni tempi anche sui 200. Sui 110hs sarà faccia a faccia tra Damiano Dentato e Mattia Di Panfilo, il primo promessa della Studentesca, l’altro ’99 di Nissolino Sport. Bella la sfida nella marcia, con in testa il miglior accredito di Andrea Di Carlo (Studentesca) reduce dalle esperienze internazionali e con 43:45.04 di accredito sui 10mila. Nei salti si replica la sfida Ivan De Angelis (Fiamme Gialle)-Federico Bonanni (Studentesca) nell’asta già vista domenica e a Castelporziano a metà settimana. In gara anche Sebastiano Bianchetti (Fiamme Oro/Studentesca) nel peso e Simone Falloni (Aeronautica/Studentesca) nel martello. Giavellotto con il padrone di casa Giovanni Bellini (Studentesca) e Lucio Claudio Visca (Fiamme Gialle Simoni) oltre all’allievo Pietro Villa (Kronos Roma).

Al femminile, nel quadruplo giro le donne da battere sono Livia Caldarini (Studentesca, farà anche i 1500) e Gloria Kabangu (Acsi Italia). Nei 100hs da seguire Nicla Mosetti (Nissolo Sport). Tra le altre, alto per Erika Furlani (Fiamme Oro) e Chiara Crippa (Nissolino Sport). Nell’asta vedremo ancora Sonia Malavisi (Fiamme Gialle/Acsi Italia) e Valentina Praticò (Fiamme Gialle Simoni), junior cresciuta fino a 4,05. Lungo e triplo per Greta Donato (Fiamme Gialle Simoni). Martello che vede assoluta favorita Giulia Rossi (Fiamme Gialle Simoni) e peso Martina Carnevale (Studentesca). Nel disco torna a garantire continuità Benedetta Benedetti (Studentesca/Esercito).

Christian Diociaiuti



File allegati:
- ISCRITTI E RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate