Potenza Picena va di corsa per l’edizione n.37
19 Maggio 2024Bella giornata di sole e di sport per il Trofeo Città di Potenza Picena, arrivato alla sua 37esima edizione con più di 500 partecipanti in totale. Una domenica di corsa nella gara di 10 km competitiva e non competitiva, con 290 atleti al nastro di partenza, oltre alla camminata per famiglie di 4 km, con più di 200 adesioni, la gara di 400 metri per ragazzi da 6 ad 8 anni e la gara di 1 km per ragazzi da 9 a 14 anni, a cui hanno preso parte una cinquantina di ragazzi. Erano presenti alla manifestazione il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, il delegato del Coni Macerata Fabio Romagnoli, il vicesindaco e assessore allo sport del Comune di Potenza Picena, Giulio Casciotti, e il presidente FIDAL Marche, Simone Rocchetti.
Nella gara maschile domina l’Atletica Potenza Picena, società organizzatrice dell’evento, che si prende tutto il podio: vittoria con il crono di 31:21 per Luca Facchinetti che ha la meglio nei confronti dei suoi compagni di club Andrea Falasca Zamponi e Marco Bianchi, che finiscono rispettivamente con il tempo di 32:11 e 33:47. Al quarto posto Luca Palmieri (Space Running Jesi, 34:04) e quinto Alessandro Dottori (Grottini Team Recanati, 34:08).
Tra le donne si aggiudica il successo la filottranese Azzurra Ilari (Circolo Minerva Parma) in 38:29 davanti alla portacolori della società di casa Milena Morbidoni (Atl. Potenza Picena, 40:06) e l’atleta della Polisportiva Servigliano, Michela Boniello (41:30). Alle loro spalle Tania Marcaccio (Atl. Civitanova, 42:22) e Barbara Mariano (Pretuzi Runners Teramo, 43:12).
Francesco De Rosa
La premiazione maschile
Il podio della gara femminile
La partenza del Trofeo Città di Potenza Picena
- Risultati
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |