Brixia, Castellani trionfo con nuovo primato

26 Maggio 2024

Allievi in evidenza a Bressanone: record anche per Sorci nel lungo e D'Inzillo nelle siepi
E' una bella Umbria con molte conferme e poche note negative quella che torna dal Brixia. I riflettori se li è presi Margherita Castellani (Arcs Cus Perugia) che domina i 200 metri chiusi in 23.66, quarto crono italiano di tutti i tempi per una under 18 (peraltro è al primo anno di attività) e ancora una volta un crono inferiore al minimo per gli europei under 18 ma anche ai mondiali under 20. In crescita Caterina Caligiana (Atletica Capanne), terza nei 400 metri con il primato stagionale all'aperto di 56.15 (aveva corso 56.62 due settimane prima), ad un solo decimo dal primato di Benedetta Ceccarelli.

Anche lei scende ancora sotto lo standard per i campionati europei di categoria. E il minimo per gli europei under 18 lo conferma Matteo Sorci (Atletica Perugia Team), quarto nel lungo con il nuovo primato regionale: il 7.17 gli vale il quarto posto, ma secondo italiano alle spalle del fenomenale Daniele D'Inzoli. Il primato regionale cade anche nei 2000 siepi allievi per mano di Diego D'Inzillo Carranza (#iloverun Athletic Terni) che corre in 6:05.77 (settimo al traguardo, quarto fra gli italiani) migliorando il 6:07.23 di Leonardo Gori e portandosi a 77 centesimi dal minimo per la rassegna continentale.

Chiude al quarto posto Lorenzo Taddei (Libertas Orvieto) nei 100 metri corsi in 10.98, mentre Giulia Colarieti (#iloverun Athletic Terni) nei 2000 siepi corsi in 7:15.94 e la 4x100 femminili di (Aurora Olivanti, Linda Uguccioni, Caterina Caligiana e Margherita Castellani), 47.94, sono quinte.
Per la rappresentativa c'è l'undicesimo posto nella classifica finale (undicesime anche le allieve e tredicisimi gli allievi) che vale molto visto il livello di partecipazione. Una rappresentativa mai così completa, coperte praticamente tutte le gare tranne le due di asta, e con tantissimi risultati a ridosso del podio in quello che è stato un "piccolo campionato italiano" con la presenza di alcuni stranieri di valore. 

RISULTATI


Diego D'Inzillo Carranza nel gruppo dei migliori dei 2000 siepi (foto Running.bz)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate