Trofeo Coni: 2 giugno a Porto Sant’Elpidio

26 Maggio 2024

Giovanissimi in pista domenica per la seconda prova del campionato regionale di società under 14 valida come fase del Trofeo Coni per le ragazze

Il Team Atletica Porto Sant’Elpidio organizza anche quest’anno, in collaborazione con il Comitato regionale FIDAL Marche, il Trofeo Coni per la categoria ragazze valido anche come seconda prova prova del campionato regionale di società under 14. L’evento è in programma domenica 2 giugno dalle 8.30 alle ore 13:00 allo stadio Ferranti di Porto Sant’Elpidio. Per la fase del Trofeo Coni dedicato alle ragazze sono previste le prove multiple suddivise in tetrathlon A-B-C ma ci saranno anche gare di contorno per gli esordienti nati dal 2013 al 2016 che si cimenteranno nei 50 metri e nei 400 metri.

La manifestazione si pone come obiettivo la volontà di promuovere e consolidare l’atletica nel territorio. Il tutto all’insegna della sana competizione e dello spirito di partecipazione e inclusione. L’asd Team Atletica Porto Sant’Elpidio, con sede sociale situata in via 1° Maggio allo stadio Ferranti, è un centro di avviamento allo sport riconosciuto dal Coni che si occupa dell’atletica leggera su pista nella sua totalità: dai lanci ai salti, dalle corse di resistenza a quelle di velocità. Il gruppo di atleti è allenato dal prof. Leonardo Paci, presidente della società, aiutato dai due tecnici Alessandro Carrarini e Lorenzo Paci, che garantiscono l’apprendimento delle basi per un’attività agonistica ma anche sociale e ricreativa. Lo staff tecnico coopera anche con altre associazioni sportive per la preparazione atletica dei loro iscritti e inoltre la società collabora con gli istituti scolastici del territorio, dalle scuole per l’infanzia alle elementari, fino alle superiori di primo e secondo grado.

(da comunicato Team Atletica Porto Sant’Elpidio)




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 TROFEO CONI (fase ragazze)