Farcoz e Barailler si impongono all'8° Erasmus Run

01 Giugno 2024

Farcoz vince di nuovo e Barailler si impone al femminile a Pont Saint Martin

di Valle D Aosta

Venerdì 31 maggio si è tenuta a Pont Saint Martin l’8ª edizione della Eramus Run, gara su percorsa ad anello misto salita e discesa di 6 km con dislivello positivo di 400m. La gara è valida come seconda tappa per l’assegnazione del titolo individuale assoluto valdostano di corsa in montagna e anche come unica tappa del campionato regionale individuale della categoria Juniores M/F (18-19 anni).

La gara è stata vinta da Massimo Farcoz (U.S. Malonno) al maschile, ma per la classifica regionale valdostana la vittoria va a Thierry Brunier (APD Pont-Saint-Martin) che completa il percorso in 31’56” e gli permette anche di ottenere il 2° posto nella classifica generale. A completare il podio valdostano Manuel Bosini (Atl.  Monte Rosa Fogu Arnad) secondo in 32’14” e 3° Jean-Xavier Villanese (Atl.

Monte Rosa Fogu Arnad) in 32’26”. 

Il podio femminile è tutto al valdostano con la vittoria di Federica Barailler (APD Pont-Saint-Martin) in 39’38”,  2° Christine Viquery (ASD Inrun) che taglia il traguardo in 43’20” e medaglia di bronzo Clizia Vallet (ASD Inrun)  in 43’29”.  

Il titolo di Campione regionale Juniores maschile Etienen Verraz (APD Pont-Saint-Martin) in 35’30”. Verraz si classifica 11° nella classifica generale.

La prossima, ed ultima, prova valida per l'assegnazione del titolo valdostano si terrà il 25 agosto nella "La Thuile-Petosan".

[RISULTATI]





Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate