A Sassari i Master a caccia di titoli e medaglie

06 Giugno 2024

I campionati regionali individuali master sabato e domenica allo Stadio dei Pini

(C.Cùzzeri)  Sabato 8 e Domenica 9 Giugno, allo Stadio dei Pini intitolato a Tonino Siddi, avranno luogo i campionati regionali individuali master 2024. Molti i campioni uscenti che si presenteranno nel weekend a Sassari in cerca di conferme, e molti altri i Master in cerca di vittorie e di medaglie.
Tra i sicuri protagonisti citiamo in particolare la primatista italiana Monica Dessì e Pietro Logli (entrambi Shardana), Daniela Lai (Cagliari Atletica Leggera), che si presenta con il miglior tempo femminile nei 100m e anche lei la migliore prestazione italiana sui 100 e 200 metri, Andreina Marcia (Libertas Campidano), leader nei 200 e 400m e Tomaso Puggioni (Libertas Campidano), accredito migliore nei 200m; senza dimenticare Michele Serra (Cus Sassari) nel mezzofondo, Tiziano Castelvetro (Atl.Selargius) nell’alto, e Maurizio Cornacchia (Amsicora) SM85, veterano della manifestazione. Da segnalare poi tra gli uomini il ritorno alle gare del più volte campione sardo di categoria Riccardo Melis (Atl.Dolianova) e l’ottimo 11”03 con cui si presenta ai blocchi dei 100m Giuseppe Perra (Atl.Olbia).
Scorrendo gli accrediti, per citarne solo alcuni, abbiamo Gianluca Derosas (Academy Olbia) primo tempo negli  800m; il presidente dell’ Atl.Leggera Porto Torres Gabriele Mureddu nei 1500m; Stefano Picciau (Atl.Selargius)nel lungo maschile con 5,49m e Cinzia Zucca (Libertas Campidano), 4,33m in quello femminile; Giovanna Cossu (Shardana) nettamente miglior tempo (2’24”73) nel doppio giro di pista, così come Enrica Pintor (Isolarun) nei 1500m.
Pochi, ma agguerriti i partecipanti nelle gare con barriere e ostacoli e nella marcia uomini, mentre una curiosità è che tutte e sette le donne partecipanti ai 5000m di marcia fanno parte della stessa società, la sassarese Studium e Stadium.
Come da tradizione sono numerosi gli uomini iscritti ai 5000m, con Angelo Canu (Podistica Sassari) che si presenta con il miglior tempo. Meno numerose invece le donne nei 5000m. Infine, ci saranno 5 staffette maschili e 6 femminili nella 4x100 e rispettivamente sette e cinque squadre nella staffetta del miglio.
Appuntamento per tutti sabato pomeriggio (inizio gare alle 16,30) e domenica mattina (dalle 9) a Sassari. ISCRIZIONI



Condividi con
Seguici su: