Il Trofeo Bravin alla Cecchignola: ci siamo!
14 Giugno 2024di Lorenzo Bufalino
Quanti campioni sono passati per il Bravin, e quanti altri ci passeranno. Un appuntamento storico per l’atletica laziale e non solo quello con il Trofeo Giovanile Giorgio Bravin arrivato alla sua 57° edizione. L’ASI Atletica Roma ed il comitato provinciale ASI portano avanti la manifestazione che quest’anno vedrà come palcoscenico la caserma del Centro Sportivo Esercito alla Cecchignola. La nuova location vedrà arrivare sabato oltre 500 atleti provenienti da Lazio ma anche da fuori regione.
ALLIEVI/E – Saranno gli atleti più grandi della manifestazione con eccellenti nomi del panorama nazionale. Tra gli allievi presente il mezzofondista Vittore Borromini (Toscana Atletica Jolly) nel giro della nazionale giovanile che correrà i 3000 metri forte del suo super primato fissato a 8:10.78 corso poche settimane fa. Nella velocità occhio a Mattia Giorgio Pellizzaro (Fiamme Gialle Simoni) che ha corso in 49.39 i 400 metri mentre nei lanci ci sono Leonardo Di Mugno (Studentesca Milardi) nel giavellotto arrivato al minimo per gli Europei con 63,63 e il doppio campione Italiana di peso cadetti Andrea Tramontana (Fiamme Gialle Simoni). Tra le allieve l’azzurrina Caterina Caligiana (Capanne Pro Loco) correrà i 400 metri in cerca del grande tempo mentre nei 100 metri c’è la compagna di squadra Linda Uguccioni che ha corso in 11.97. Con lei la laziale Laura Stella Varesi (Studentesca Milardi) che ha corso quest’anno a ridosso del muro dei 12 secondi. Nei salti miglior accredito nel triplo per Emmanuela Bonsu Osei (Formia Atletica Leggera) con 11,88 mentre nei lanci la discobola Vivalda Tiabi (Fiamme Gialle Simoni) sarà in gara nel peso.
CADETTI/E – Tanti anche gli atleti in gara tra gli under 16. Nella velocità migliori tempi per il laziale Valerio Paparo (Roma Acquacetosa) capace a Fidenza di correre da primo anno già in 9.05 gli 80 metri mentre tra le cadette punta alla doppietta Sabrina Romagnoli (Fiamme Gialle Simoni) tra 80 e 80 ostacoli dove detiene uno dei migliori tempi in Italia. Nei 300 metri presente il toscano Gabriele D’Amico (Atletica Grosseto) che ha corso sotto i 36 secondi in stagione mentre tra le cadette lotta a due tra Angela Tralli (Rocco Scotellaro) e Angelica Zannini (Studentesca Milardi). Ostacoli maschili con il forte pugliese Gianmarco Bellucci (Elite Academy Bari) che detiene migliori tempi sia nella distanza dei 100 ostacoli che sui 300 ostacoli dove tra le ragazze parte con i favori del pronostico la marchigiana Gloria Adjo Gagba (Atletica Osimo). Mezzofondo con 1000 metri per le cadette che vedono in testa nelle liste di partenza l’abruzzese Fabrizia Petrongolo (Passologico) mentre al maschile nella gara dei 2000 metri Riccardo Falchi (Spoleto Atletica) con 5:51.06 cerca la vittoria. Capitolo salti dove spicca l’1,95 di Simone Esposito (Atletica Aversa Aversano) mentre nel lungo c’è Bruelsino Randriamikasa (Hadria Pescara) con un accredito di 6,58. Tra le cadette nel lungo Queensly Abiso Adesanya (Aversa Aversano) ha saltato a 5,35 nel 2024 mentre alto con la laziale Kimberly Fortes Brito (Cinecittà Prosport) che ha saltato a 1,63. Nei lanci sfida ad alta quota nel giavellotto tra Ivan Davide Muraro (Villa Gordiani – G.Castello) e Davide Colucci (Tro Tre Teste Atletica), uno sopra i 60 metri e l’altro a ridosso in questo inizio di 2024. Nel peso unico sopra i 15 metri John Jesse Nosakhare (Corricastrovillari). Al femminile attesissima Chiara D’Addario (ACSI Italia Atletica) nel peso mentre nel giavellotto miglior accredito per Olivia Sbordoni (Athletic Terni).
- ISCRITTI E RISULTATI
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |