Challenge: a Brescia sognando i Tricolori

14 Giugno 2024

Anche i laziali in gara. In palio sabato e domenica tre pass diretti in ogni specialità e tante altre possibilità di ripescaggio per la massima rassegna tricolore di La Spezia (29-30 giugno). STREAMING www.atleticaitaliana.tv

(da FIDAL) Dopo i trionfali Europei di Roma, l’atletica italiana si proietta subito verso i prossimi appuntamenti. È l’ora del Challenge Assoluto con circa mille iscritti per due giornate di gare a Brescia, sabato e domenica, nella manifestazione che qualifica direttamente i migliori tre di ogni specialità agli Assoluti di La Spezia del 29 e 30 giugno. Ma non solo, perché anche un piazzamento dal quarto posto in poi potrebbe essere utile per l’ammissione con i ripescaggi fino al ‘target number’ che andranno ad aggiungersi a chi avrà ottenuto lo standard richiesto. Passa da qui la strada per la massima rassegna tricolore e sarà un weekend di sfide combattute in diretta streaming su www.atleticaitaliana.tv al campo Gabre Gabric di Sanpolino con l’opportunità per molti atleti di puntare a prestazioni di rilievo.

Nei 200 è attesa l’azzurra Gloria Hooper, sprinter dell’Atletica Brescia 1950, club vincitore degli ultimi cinque scudetti femminili che organizza l’evento nel ricordo del direttore tecnico Stefano Martinelli, scomparso di recente, insieme al Comitato provinciale FIDAL Brescia. Al via sui 400 metri Raphaela Lukudo (Esercito) e Maria Benedicta Chigbolu (Esercito) ma è iscritta anche l’emergente Fatoumata Kabo (Atl. Carpenedolo, 53.38 indoor quest’anno). Nel lungo in pedana Elisa Naldi (Carabinieri) dopo il personale di 6,48 realizzato a fine maggio, nel giavellotto da seguire Giovanni Frattini (La Fratellanza 1874 Modena) che in inverno ha conquistato il successo tra gli under 23 in Coppa Europa con 76,21. Tanti pretendenti al pass nei 100 a cominciare da Eric Marek (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter), campione europeo U23 in staffetta un anno fa, e Lorenzo Ianes (Athletic Club 96 Alperia), e nei 400 con Stefano Grendene (Aeronautica) e Matteo Raimondi (Pro Sesto Atl. Cernusco) mentre sui 400hs in gara Alessia Seramondi (Fiamme Gialle) e nei 100hs la junior Celeste Polzonetti (Bracco). Il triplo vedrà impegnata la diciottenne Erika Saraceni (Bracco), oro all’Eyof nella passata stagione.

BRESCIA 2024 | TUTTI GLI ISCRITTI

PROGRAMMA ORARIO (aggiornato venerdì 14 giugno)


SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate