Challenge, prima giornata: ottavo Flore, nono posto per Marcello e Zoccheddu
15 Giugno 2024Nella manifestazione che permette l'accesso ai tricolori assoluti, in programma a La Spezia l'ultimo weekend di giugno, ai primi tre classificati di ogni gara (più eventuali ripescaggi fino a completare le griglie di partenza del campionato italiano individuale su pista), stamattina si registra anche l'ottavo tempo assoluto per Luca Flore (Atl. Oristano) che arriva secondo nella sua batteria in 52.71, non troppo lontano dal personale di 52.62 che l'anno scorso gli regalò l'argento ai tricolori juniores e la maglia azzurra agli europei di categoria.
Sempre nel giro di pista con barriere Beatrice Porcu (atleta di Carbonia per tanti anni all'Atletica Lecco e rientrata quest'anno nell'isola per vestire la maglia del Cus Cagliari) è quindicesima col primato personale di 1:01.68.
Ci ha provato Maria Paola Sotgiu (alaese in forza all'Ichnos Sassari) che nel doppio giro di pista è "uscita" ai 650 metri all'inseguimento delle prime pagando poi lo sforzo nel finale: 2:12.34 e ventitreesima posizione. Solo tre salti nel triplo per Sara Zoccheddu (oristanese del Cus Cagliari): 12,17 (-0.7), nullo e 12,33 (+0.0) e nona piazza.
Chiusura di serata per la staffetta 4x100 del Cus Cagliari (Gaia Ludovica Ligas, Giulia Mannu, Claudia Bois e Cinzia Piras) che si classifica al tredicesimo posto in 47.98.
Domani in gara, oltre a Comoli e la Marcello nei 200, anche Laura Frattaroli (Tespiense Quartu) nei 400 metri, la 4x400 maschile dell'Atletica Oristano (Maurizio Cabras, Luca Flore, Luca e Andrea Zoncu), Federica Loi (Cagliari Atl. Leggera) nei 100 ostacoli, Ginevra Mei (Academy Olbia) e Elisa Spazzafumo (Atl. Edoardo Sanna Elmas) nei 3000 siepi, Pamela Mannias (Cus Cagliari) e Elisa Pintus (Bracco Milano) nel getto del peso con la seconda in pedana anche nel lancio del disco.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA SU ATLETICAITALIANA.TV
PROGRAMMA ORARIO (aggiornato venerdì 14 giugno)
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |