Regionale Master: i vincitori di Colleferro

17 Giugno 2024

Al Campionato regionale individuale su pista Master di Colleferro, notevole affluenza di atleti, da rilevare due MPI: nella staffetta 4x100 (SF45) della Ostia Track ‘N Field e di Natale Scaringi nel triplo (SM80)

di Moreno Saddi

Allo Stadio “Maurizio Natali” di Colleferro, c’è stata un’affluenza notevole di atleti Master per la conquista dei titoli individuali e gare extra per gli Assoluti e il salto triplo esclusivamente per i cadetti maschili. Hanno organizzato il Campionato regionale individuale su pista Master, le società dell’Atletica Colleferro Segni e della Runners Team Colleferro.

Due giornate intense non solo per le competizioni, complice anche il caldo tra sabato 15 e domenica 16 giugno.


Numerose le società provenienti da tutto il Lazio e anche da fuori regione: Lombardia, Campania, Emilia Romagna, Umbria e Abruzzo. Realizzate due nuove migliori prestazioni italiane!

IN CAMPO: LE SFIDE INDIVIDUALI – Tra gare in pista e quelle dei concorsi i Master non si sono risparmiati, dando vita a molte sfide per la conquista dei titoli individuali a livello regionale.


Citiamo alcuni risultati di rilievo.

Donne: Un risultato di valore viene dalla staffetta femminile della 4x100 (SF45), merito della società Ostia Track ‘N Field che ottiene il nuovo primato italiano in 51.61 con Serena Menghini, Michela Borscia, Tiziana Cingolani, Silvia Di Domenico; che migliorano il 52.22 dell’Atletica Ambrosiana (Milano, 26/6/2010). Un’eccellente lancio di Barbara Bettella (SF65, Giovanni Scavo 2000 Atl.) nel disco da 1 kg con il nuovo personale portato a 29,82. Nel martello si supera e va al personale Marzia Zanoboni (SF60, Liberatletica), con 38,68.

Uomini: Eccezionale nel triplo, Natale Scaringi (SM80, Atletica La Sbarra), realizza il nuovo primato italiano, con un salto di 8,29 (vento nullo), togliendolo dopo 32 anni per soli 7 centimetri a Vittorio Colò (Verona, 12/4/1992). Ottimo nel martello, Fabrizio Scipioni (SM50, ACSI Atletica Campidoglio), fa atterrare l’attrezzo fino alla misura di 51,59, che gli vale il personale.

File allegati:
- RISULTATI



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate