Martelli: ‘’Da Master e Tricolori lezione di vita’’

24 Giugno 2024

FIDAL Lazio celebra il successo dei Campionati Italiani del Paolo Rosi. Parla il presidente del CR Lazio: “Grazie a ognuno degli atleti arrivati da ogni parte d’Italia. Un insegnamento da ognuno di loro”
di Christian Diociaiuti

Tre giorni pieni di emozioni, competizione, agonismo, amicizia e da cui imparare. FIDAL Lazio celebra i Campionati Italiani Master disputati da venerdì 21 a domenica 23 giugno allo stadio paolo Rosi di Roma. Con l’atmosfera degli Europei ancora sulla Capitale e lo scintillio delle medaglie ad illuminare l’atletica azzurra, Roma ha ospitato oltre 1.400 atleti da tutta Italia che in città hanno soggiornato, gareggiato e si sono goduti la bellezza dei Tricolori. In queste ore il Comitato Regionale FIDAL Lazio sta ricevendo attestazioni di apprezzamento per il lavoro fatto, sia dagli organi federali centrali, ma soprattutto dai diretti interessati. Già a margine delle gare, il Comitato ha rivolto il suo ringraziamento oltre che all’ingranaggio che ha permesso la realizzazione di un campionato con numeri record, anche società e atleti partecipanti, di ogni età e da ogni parte della Penisola.

I RISULTATI - IL RINGRAZIAMENTO

Oggi, Fabio Martelli, presidente di FIDAL Lazio che ha organizzato la manifestazione, vuole puntualizzare il suo ringraziamento e indirizzarlo proprio all’anima dei Tricolori, gli atleti: “Ho assistito – dichiara – a un evento molto importanti, tre giorni che hanno regalato emozioni e valori. Roma arriva dall’eccezionale competizione europea in cui gli azzurri ci hanno fatto sognare, mettendo un ulteriore tassello a favore dell’atletica, all’apice dello sport italiano. Fa lo stesso, nel suo ambito, un evento come i Campionati Italiani Master che al Rosi ci hanno regalato performance, migliori prestazioni italiane e tantissimi titoli tricolori. È stata una grande emozione – aggiunge Martelli – premiare i vincitori, in particolare quelli delle categorie 80, 85 e 90: con loro, sul podio, ho scambiato due battute con ciascuno e ho ricevuto una lezione di vita che giro a tutti gli amanti dello sport e dell’atletica. Una lezione fatta di passione, amore vero per quel che si fa. E dunque grazie a tutti i master che hanno partecipato ai Tricolori di Roma. Grazie a ognuno degli atleti arrivati da ogni parte d’Italia. Hanno contribuito fattivamente alla riuscita di una manifestazione, vi assicuro, per nulla facile da organizzare. Una sfida che però abbiamo accettato e, penso, vinto con grande orgoglio”.


Le sfide e le emozioni del Paolo Rosi | FotoGp.it


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate