Pergine di stelle: Fabbri, Fernandez e non solo

05 Luglio 2024

Il peso di Leonardo Fabbri, Zane Weir e compagni sarà il piatto forte del Meeting di Pergine: ma sabato in gara anche Jenns Fernandez nei 100, Asia Tavernini ed Aurora Vicini nell'alto; 400 metri di grande interesse
Peso, 100 metri, 400 metri e salto in alto saranno i piatti forti del menù della seconda edizione del Meeting di Pergine che domani, sabato 6 luglio, torna in scena con l'organizzazione di Polisportiva Oltrefersina e Non Solo Running proponendosi anche come atto conclusivo del trittico a tutta velocità Speed King & Queen Trentino Alto Adige.

Se la sfida di altissimo rango nel getto del peso che coinvolgerà il campione europeo Leonardo Fabbri insieme a Zane Weir, Kayle Blignaut e l’altro azzurro Riccardo Ferrara è annunciata da giorni, l'arrivo tra gli iscritti di Jenns Fernandez (Lagarina Crus Team) nobilita ulteriormente i 100 metri.
Proprio come Fabbri, anche il cubano di Villa Lagarina è campione in carica al Meeting di Pergine e sarà il riferimento per tutti, forte del suo 10"13: l'allievo di Silvano Pedri è il naturale favorito nel duello "in casa" con il trentino compagno di allenamenti Lorenzo Ianes (Athletic Club 96 Alperia) ed il carabiniere Mattia Donola (Carabinieri).

Ha assunto contorni notevoli anche il salto in alto femminile: se la trentina Asia Tavernini (Fiamme Oro) era annunciata già all'indomani dell'argento tricolore di sabato scorso, le conferme di Aurora Vicini (Cus Parma, primatista stagionale italiana con 1,92) e di Giulia De Marchi (Atletica Vicentina) renderanno ancora più palpitante la sfida, così come sarà nel giro di pista che vedrà al maschile lo statunitense Butler duellare con lo spagnolo Canal con l’ostacolista azzurro Mario Lambrughi (Riccardi Milano) terza forza di giornata; al femminile interesse per la sudafricana Marlie Viljön, per la statunitense Charlotte Kelsey e per la lombarda Beatrice Zeli (Pro Sesto Atl. Cernusco). Confermati nel lungo l'altro statunitense Will Williams, già finalista mondiale, e la campionessa italiana Elisa Naldi (Carabinieri).

Il Meeting di Pergine si aprirà alle 17 con le batterie dei 100 e le serie meno prestigiose del giro di pista per poi entrare nel vivo dalle 19:45 proprio con il getto del peso e le finali dello sprint.

Meeting di Pergine - Info e Iscritti

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate