Dellio e Vallet al personale agli Italiani Allievi

09 Luglio 2024

di Valle D Aosta

Tra venerdì 5 e domenica 7 giugno sulla pista di Molfetta si sono tenuti i Campionati Italiani Allievi. Tra i migliori ragazzi provenienti da tutta Italia sono stati presenti anche 4 valdostani dell’Atletica Cogne Aosta.

Nicole Dellio (2007) ha corso i 100 m. In qualifica ha corso nella prima batteria ottenendo la terza posizione in un ottimo 12”22 con vento regolare migliorando il suo personale ottenuto quest’anno di 12”26. Il tempo le vale la qualifica per la finale B. In finale Dellio corre in 12”40 con vento nullo classificandosi 13a. Emiliano Vuillermoz, l’allenatore, commenta: “E’ da Febbraio che ha un problema al piede e questo le ha impedito di fare lavori un po’ più lunghi che le avrebbero permesso di affrontare il doppio turno in maniera più competitiva. Ha dato abbastanza tutto in qualifica e in finale si è sentita un po’ pesante”.

Sylvie Vallet (2008) ha gareggiato sui 3000 m. La ragazza della Atletica Cogne Aosta al primo anno di categoria affrontava il suo terzo 3000 m di sempre. Ottiene un 6° posto in batteria con il rimato personale di 10’44”12 migliorando di 4” il tempo che le è valso il minimo di 10’48” ottenuto a Mondovì. Nella classifica totale è 20a.

L’allenatore Michele Saba commenta: “Oggi la gara l’ha gestita perfettamente secondo me, peccato solo per il secondo km dove ha un po’ rallentato tant’è vero che ha fatto 3’30 il primo km, 3’44 il secondo e 3’30 l’ultimo finendo come al suo solito in maniera eccellente”.

Martina Milani (2007) ha corso nella prima serie degli 800 m concludendo in 4a posizione con i tempo di 2’21”02. Il tempo le permette di ottenere la 18a posizione nella classifica finale. L’allenatore Michele Saba commenta: “Oggi la gara così così nel senso che nessuno negli 800 femminili ha corso sui suoi tempi, hanno corso tutte più piano quindi anche lei non ha fatto il tempo che si aspettava. Oggi hanno influenzato molto le elevate temperature e il vento durante la gara che rendono sempre complicate queste distanze qui”.

Matteo Pagliarin (2007) ha gareggiato sui 400 Hs H84. Pagliarin ha corso la distanza in 1’01”37 che gli è valso la 68a posizione. L’allenatore di Pagliarin, Emiliano Vuillermoz, commenta: “Ha sbagliato la ritmica e completamente 7° ostacolo. Era abbastanza fuori forma perché ha avuto un problema al ginocchio che gli ha impedito in queste ultime tre settimane di fare ostacoli, quindi, era da un po’ che non provava la ritmica”. [RISULTATI

Seguici su Instagram e facebook




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate