Finale CdS Master, laziali al top

12 Luglio 2024

Il Veneto, questo fine settimana ospiterà la finale del Campionato di Società Master su pista. Ci sono le società laziali

A San Biagio Di Callalta (Treviso), si svolgerà sabato 13 e domenica 14 luglio la finale del Campionato di Società Master su pista. La manifestazione ‘over 35’, è organizzata dall’Atletica san Biagio, in collaborazione con l’Atletica Master Trieste ed il patrocinio del Comune, sotto la supervisione del responsabile Silvano Tomasi, del delegato tecnico Paola Boscacci e organizzativo Valerio Viola. Presente anche il Rappresentante e Consigliere della FIDAL Nazionale Carlo Cantales.

Le gare con inizio sabato alle ore 11 e domenica alle 8.30 termineranno intorno le ore 15, si svolgeranno nell’impianto del Campo Sportivo di San Biagio di Callalta, dove saranno presenti oltre 1400 atleti-gara. Le società iscritte sono 50 di cui: 27 quelle maschili e 23 quelle femminili. Per il Lazio c’è la Liberatletica, l’Atletica La Sbarra e la Romatletica. Il criterio per l’assegnazione degli scudetti sono i 13 risultati conseguiti in 13 diverse prove delle 17 in programma, con almeno una staffetta. In ogni gara gli atleti si confronteranno senza distinzione di categoria, mentre le classifiche parziali verranno stabilite sulla base delle tabelle di punteggio, assegnando 100 punti al primo classificato, 99 al secondo e così via.

GLI ATLETI PIU’ ATTESI – A tre settimane dai Tricolori individuali di Roma, allo stadio delle Aquile Paolo Rosi in cui sono state realizzate 16 migliori prestazioni nazionali di categoria qui a San Biagio di Callalta sono attesi in pista: il velocista Gianluca Morseletto (Liberatletica, SM60) e nel mezzofondo Maria Linda Ciotti (Romatletica, SF75). Mentre il polivalente Marco Claudio Mastrolorenzi (Atletica La Sbarra, SM60), si cimenterà nell’alto, lungo e nella staffetta 4x100.

LE SFIDE PER I TITOLI

Uomini, sarà l’Atletica Master Trieste che occupa il secondo posto nella graduatoria della fase di qualificazione a difendere il titolo vinto l’anno scorso a Salerno, alle spalle dei bresciani dell’Atletica Virtus Castenedolo, primi nel 2022 a Modena, poi ci sono le nostre società della Liberatletica e dell’Atletica La Sbarra.

Donne, al comando per il momento c’è la Romatletica che precede la Liberatletica, vincitrice degli ultimi tre scudetti. Seguono, La Fratellanza 1874, l’Atletica Santamonica Misano e l’Atletica Insieme Verona.

Da citare inoltre a livello individuale la presenza di due simboli dell’atletica Master: i pluriprimatisti mondiali Emma Maria Mazzenga (Atletica Insieme Verona) e Carmelo Rado (Olimpia Amatori Rimini), entrambi classe 1933 e compieranno 91 anni ad agosto, saranno in campo rispettivamente nella velocità e nei lanci.

Moreno Saddi

File allegati:
- LA SCHEDA


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate