Sabato e domenica i Campionati Regionali Junior e Promesse

12 Luglio 2024

A Parma i Campionati Regionali Individuali Juniores e Promesse.
Sono 273 gli atleti iscritti per 379 atleti-gara ai Campionati Regionali Individuali Juniores e Promesse, che si svolgeranno sabato 13 e domenica 14 luglio a Parma, con organizzazione di Atleticaviva.
In questa manifestazione, rispetto agli anni scorsi, mancano gli allievi che hanno già disputato il Campionato Regionale Individuale a Castefranco Emilia a fine giugno, in una manifestazione che era stata eccezionale per alcuni risultati tecnici realizzati.
Juniores e promesse saranno in lizza a Parma per l'assegnazione quindi di 19 titoli juniores m., 17 juniores f., 18 promesse m., 17 promesse f., quindi con qualche specialità che non avrà assegnazione del titolo.
Tra gli iscritti Paolo Bolognesi (Edera Forlì) nei 400 hs, che ha già ottenuto il minimo per i Campionati Mondiali Under 20, che si svolgeranno a Lima dal 26 al 31 agosto, mentre altri hanno il minimo nel mirino, come Alessandro Trotto (Virtus Emilsider Bologna) nei 100 e 200 metri, Thomas Algeri (Atl. Reggio) e Adam Gouem (Edera Forlì) nei 110 hs, Melissa Turchi (Fratellanza 1874 Modena) nei 100 metri (che ha già ottenuto il minimo nei 200 metri), Francesca Grisenti (Cus Parma) nei 400 metri, Angelica Arcari (Cus Parma) nel peso.
Sarà poi decisivo per la formazione della squadra italiana l'appuntamento con i Campionati Italiani Juniores (e Promesse) in programma a Rieti dal 26 al 28 luglio (in alcune specialità sono già parecchi gli atleti in possesso del minimo). Fra gli atleti della Emilia Romagna ha il minimo ovviamente anche Aurora Vicini (Cus Parma) nell'alto, che non è iscritta a questi Campionati Regionali Juniores.

Iscritti

Giorgio Rizzoli

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 CAMP. REG. IND. JUN/PROM.