Il volo di Gabriele Belardi

16 Luglio 2024

Gabriele si racconta, e parla del duro lavoro per raggiungere il risultato

Gabriele Belardi non si ferma più. Il saltatore tranese tesserato per l’Elite Academy Bari, ha saltato in occasione dei campionati regionali junior-promesse dello scorso fine settimana valicando l’asticella posta all’altezza di 4.72mt, un centimetro in più rispetto a quanto fatto a maggio sulla stessa pedana dello Stadio “Mario Saverio Cozzoli” di Molfetta in occasione del Meeting Exprivia. Per il 15enne allenato dal tecnico Lorenzo Giusto si tratta del 7° primato cadetti di specialità ricordando che lui detiene anche quello indoor alla misura di 4.70mt. stabilito al Palaindoor di Ancona.

“Sono veramente contento di aver nuovamente superato il mio record precedente – racconta Gabriele – è il frutto di tutto il lavoro che facciamo ogni giorno mentre i miei coetanei, magari, in questo periodo vanno al mare e per me non è facile, ma sia io sia il mio allenatore lavoriamo appunto per raggiungere questi risultati”.

La stagione corrente era iniziata con il 4.41 stabilito ad Ancona il 7 gennaio, misura che valeva il nuovo primato del palazzetto anconetano, poi il 4.70 realizzato nel marzo scorso sempre ad Ancona, il 4.71 già raccontato fino al 4.72 di pochi giorni fa che lo colloca anche al 1° posto nelle liste mondiali stagionali under 18 di “World Athletic”.

“Gabriele ha un talento incredibile e sarebbe riuscito in qualsiasi sport ma devo riconoscere che senza la sua società non saremmo qui oggi e lui non sarebbe arrivato a saltare queste misure, perché un’asta ha un costo notevole ed un saltatore ha bisogno di diversi tipi d’asta e non tutte le società possono sostenere questi costi” spiega il suo allenatore, Lorenzo Giusto che conclude: “Con le sue capacità potrà arrivare dovunque”.

Roberto Longo



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate