SCIENZE MOTORIE: LA PROPOSTA DI UNIBA

18 Luglio 2024

Avviata la procedura di selezione per l’ammissione al corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, per l’anno accademico 2024/25.

Il link della procedura  è riportato di seguito:

Per questo anno accademico,  sono disponibili 170 posti Riservati ai vincitori della procedura concorsuale e 30 posti riservati ad atleti di interesse nazionale. 

Nel bando sono analiticamente indicati i criteri per la qualificazione dell’atleta come di interesse nazionale, che prevede il rilascio di apposita attestazione da parte della federazione di riferimento. 

Per qualsiasi chiarimento relativo al rilascio di detta certificazione, le federazioni potranno contattare la mail presidenza.sams@uniba.it.

Il corso  spicca nel panorama per alcune caratteristiche:

  • una grande attenzione agli studenti atleti, ai quali sono riservati diversi benefici previsti dal Regolamento di Ateneo (sconti sulle tasse, rimodulazione delle date di esame in caso di concomitanza con eventi sportivi, tutorato dedicato)
  • elevata qualificazione scientifica e tecnica del corpo docente, all’interno del quale sono annoverati diversi tecnici federali con specifica esperienza didattica
  • sede ubicata presso il campus del Cus Bari (www.cusbari.it). Dopo i recenti lavori, la sede è dotata di quattro aule, una sala lettura, segreteria, spogliatoi oggetto di recente ristrutturazione, palestra, piscina, pista di atletica, rimessaggio per gli sport nautici a disposizione degli studenti
  • possibilità di valorizzare nel percorso -con riconoscimento di CFU- le pregresse attività lavorative e formative svolte come lavoratori dello sport

inoltre, da quest’anno gli studenti atleti di interesse nazionale potranno usufruire di posti riservati nelle residenze ADISU, se idonei nel bando per l’attribuzione dei benefici (https://adisupuglia.it/pagina106703_borse-di-studio.html).



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate