All'Austria l'Alpe Adria 2024

22 Luglio 2024

Due vittorie per il FVG : Costa e Vattolo
(In Copertina Masresha Costa e Davide Vattolo)

Di Franco De Mori

Gli Alpe Adria Games organizzati dal Comitato Regionale della Fidal di Massimo Di Giorgio con la collaborazione del Comitato Provinciale di Pordenone di Ezio Rover e di diverse Società della zona (Atl.Brugnera, Atl.San Martino, Atl.2000 Codroipo, Libertas Porcia, Libertas Sanvitese, Livenza Sacile e Atl.Dolomiti Friulane), sono andati in scena all' "Agosti" di Pordenone con la partecipazione di otto Rappresentative Under 23: Austria, Croazia, Piemonte, Lombardia, Trentino, Veneto, Emilia Romagna e naturalmente Friuli Venezia Giulia.

L'Austria è stata nettamente superiore aggiudicandosi anche la classifica maschile e quella femminile. Seconda l'Emilia Romagna e terza la Lombardia. Per noi quinto posto totale anche a causa di alcuni infortuni occorsi in gara alla Fanzella, a Castaldo alla Bruno ed agli staffettisti nelle serie extra. Il fatto che la prossima settimana a Rieti siano in programma i Campionati Italiani Promesse e Junior ha causato in tutte la squadre italiane importanti defezioni.

Due le vittorie per la nostra squadra con Masha Costa che nei 1500 ha fatto il minimo indispensabile per vincere, con in mente Rieti, in 3'54"75 e con Davide Vattolo nel Martello con 57,75. Sua sorella Beatrice è scesa sui 400 a 55"91, 5° tempo junior all time, ed è salita sul secondo gradino del podio. Secondi anche Ilaria Bruno nei 3000 siepi con 10'23"26 nonostante una caduta, Giada Cabai nel Peso con 14,67 e Riccardo Morena sui 400 Hs in 54"80. Bronzi per Sara Agostinis e Alberto Nonino nell'Asta con rispettivamente 3,80 e 4,70. Valentina Lucchese ha vinto le serie extra dei 100 riservate ai staffettisti con 12"01.

Il premio per la miglior prestazione tecnica femminile è andato ad Idea Pieroni dei Carabinieri Bologna per il suo 1,89 di Alto, dove ha poi sfiorato gli 1,93, e quella maschile all'astista austrico Alexander Auer con 5,20. L'anno prossimo la Manifestazione avra luogo sul nuovo impianto di Gorizia in occasione di Gorizia 2025.

Guarda Tutti i Risultati da Pordenone: Alpe Adria Games 2024

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate