Trofeo "Pino Felice", la quarta prova
22 Luglio 2024NUMERI IN CRESCITA PER IL TROFEO PINO FELICE. Anche la 4^ tappa del Trofeo “Pino Felice”, ha registrato numeri in crescita a dimostrazione del consenso che il circuito riservato alle specialità di lancio e dedicato alla memoria dell’indimenticato Pino Felice continua a raccogliere sul territorio. Superato il numero di 200 atleti iscritti (sono stati 204 con 256 atleti-gara) mentre sono state rappresentate 55 società delle quali 21 provenienti da fuori regione. La due giorni di gare è stata organizzata dal Comitato Regionale Fidal Puglia con la supervisione del tecnico Gaetano Di Pace.
I MIGLIORI RISULTATI. Evidenza per Davide Rizzo (Due Mondi) nel giavellotto Cadetti (50.92mt) mentre nella gara riservata alle categorie assolute solito assolo di Paolo Puppo (Avis Barletta) con 67.89mt e molto bene anche lo junior Giovanni De Cesare (Amico Cras Taranto) con la misura di 61.61mt.
Nel peso Allieve bene Esmeralda Resta (Alteratletica Locorotondo) con 12.09mt, nella gara assoluti Francesco Trabacca (Giovani Atleti Bari 1969) rimaneva sotto i suoi standard stagionali (18.42mt).
Nella gara del martello Cadetti Michele Del Curatolo (Officina Atletica 2010) lanciava a 56.50mt, molto bella anche la gara della categoria Allieve vinta da Giorgia Perrini (Alteratletica Locorotondo) con 48.03mt davanti a Francesca Ranieri (Atletica Fiamma Giovinazzo) con 41.96mt.
Infine il disco con il 34.12mt di Miriam Nardi (Atletica Mediterranea Bari).
Nella gara assoluti Enrico Ferrioli (Avis Barletta) lanciava a 49.77mt, 2° dietro Carmelo Musci (Fiamme Gialle – 56.48mt).
GAETANO DI PACE. “La gara è andata molto bene e l’organizzazione è stata come sempre più che buona. Nonostante siamo a fine luglio abbiamo registrato tantissime iscrizioni e questo vuol dire che abbiamo ancora tanto interesse per questa manifestazione che abbiamo dedicato al caro Pino. Anche se molti campionati italiani si sono già disputati i ragazzi sono ancora in palla e nonostante il caldo sono stati in grado di tirare fuori risultati pregevoli”.
MARCO FELICE. “Senza dubbio questa tappa di Molfetta è stata ben partecipata e sono contento anche che le gare di contorno abbiano reso più piacevole il fine settimana. Di questo voglio ringraziare la struttura tecnica guidata da Ottavio Andriani ed il presidente Giacomo Leone, spero che anche il prossimo consiglio possa raccoglierne l’eredità nel nome del professor Felice”.
GARE DI CONTORNO CON PRIMATO. Nel programma allestito a corollario delle prove di lancio il cadetto Francesco Piccigallo (Folgore Brindisi) stabiliva il nuovo primato regionale di categoria correndo gli 80mt in 9”08, bene negli 80mt Cadette Sarah Albano (Euratletica Bisceglie – 10”26) e Sophia Speciale (Le Ombre dell’Albero – 10”45). Nei 400mt arrivo ravvicinato per Lucia Sabatella (Cus Bari – 59”07) e Dalila Gadaleta (Alteratletica Locorotondo – 59”41). Nei 1.200 siepi Cadette Luce Passaseo (Buttazzo Runners) chiudeva in 4:13.89, mentre Rebecca Volpe (Alteratletica Locorotondo) fermava i cronometri sui 1.500mt in 4:4.32. Nel giro di pista Zohair Hadar (Avis Barletta) tagliava il traguardo in 48”47, infine Marco Primavera (Atletica Salentina), a sua volta primo dei 1.200 siepi Cadetti in 3:38.47.
Roberto Longo
risultati
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |