Addio Gabriele Romiti, FIDAL Lazio in lutto

04 Agosto 2024

Tragedia sulla A12: muore 22enne ex atleta della Tirreno Atletica Civitavecchia. Il dolore del CR Lazio
Lutto per l'atletica laziale: è morto in un incidente stradale sulla A12 Gabriele Romiti. Di Civitavecchia ma nato a Tarquinia, classe 2002, Gabriele è stato tesserato fino al 2016 con la Tirreno Atletica Civitavecchia ed è fratello dello junior Gioele, attualmente in forza alla società litorale. Legatissimo alla sua società che gli ha permesso di crescere come sportivo e uomo, Gabriele è stato vittima di un incidente di rientro a Roma dopo il lavoro. Oltre al fratello lascia la mamma e il papà oltre a tanti amici, conoscenti e tutti coloro con cui aveva condiviso la passione per l'atletica.
 
Il ricordo della Tirreno Atletica Civitavecchia: "Una lacerazione. Ogni parola risulta vana, ogni lettera sulla tastiera si cancella, ogni pensiero si blocca, solo silenzio. Un silenzio che scuote la testa e l'animo. Un nucleo della nostra famiglia è stato dilaniato. Il ricordo di Gabriele non è un ricordo ma sono fatti: sono tempi, sono misure, sono record, sono sorrisi sporchi di fango nei cross, sono urla di gioia alla staffetta all'Olimpico, sono calci ad un pallone alle feste sociali al Moretti-della Marta, è la felicità alla convocazione nella squadra laziale di Atletica, sono i primi passi nel giavellotto, sono gli incitamenti per le gare del fratello, sono gli abbracci alla mamma con il suo sorriso aperto, sono i discorsi da uomini con il papà, e il nuovo lavoro, la famiglia, l'amore, gli amici. A Pino, Donatella , Gioele".
 
FIDAL Lazio con in testa il presidente Fabio Martelli, esprime sentite condoglianze alla famiglia di Gabriele per questo tragico lutto che colpisce loro in primis e tutta la grande famiglia dell'atletica laziale.
 
foto di archivio mezz'ora di San Silvestro 2015


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate