U20: in azzurro Elena e Laura Ribigini con Castellani

11 Agosto 2024

Le tre umbre convocate per i campionati del mondo di Lima
Risultato storico per l'atletica umbra. Le gemelle Elena e Laura Ribigini, insieme a Margherita Castellani, quest'ultima al primo anno della categoria allievi, sono state per i campionati del mondo junior di Lima.

Un risultato che eguaglia quello di Pechino 2006 quando furono convocati ai mondiali Beatrice Alfinito, Leonardo Capotosti ed Elena Carini.

Una grande soddisfazione per le tre ragazze, tutte in forza all'Arcs Cus Perugia. 
Per Elena Ribigini, campionessa italiana dei 3000 siepi, è arrivata la convocazione nella sua specialità principe, quella appunto delle siepi dove è stata anche la prima italiana a scendere sotto il tempo richiesto per partecipare alla rassegna iridata. La gemella Laura, numero 1 nella graduatoria italiana sia dei 3000 che dei 5000 metri nei quali ha conquistato due argenti agli ultimi tricolori, sarà in gara solo nei 5000 metri pur avendo conseguito il minimo in entrambe le specialità. Del gruppo farà parte anche la ancora 15enne Margherita Castellani, reduce dall'argento nei 200 e dall'oro nella staffetta agli europei under 18, che è stata selezionata per 4x100, 4x400 e 4x400 mista.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate